Carmine Padula su Rai 1 con le musiche de "La Sposa"

Un successo dopo l'altro per il giovanissimo compositore, che (ri)troveremo sulla prima rete nazionale dal 16 Gennaio con le musiche della nuova attesissima fiction "La Sposa", con Serena Rossi.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Sembra non volersi fermare più (e noi siamo contenti) il talentuoso compositore pugliese che a soli 21 anni si appresta a firmare la colonna sonora del suo quinto film (il terzo per Rai 1) dal titolo "La Sposa" con Serena Rossi, per la regia di Giacomo Campiotti.

Acclamato da stampa e critica come il successore naturale del grande Ennio Morricone (affermazione che Padula ha più volte allontanato, riconoscendo l'inarrivabile grandezza del due volte premio Oscar), la musica di Padula è amata da migliaia di persone in tutto il mondo che lo seguono costantemente nei suoi concerti sempre affollati.

Premi al suo genio ne sono stati tanti tra cui l'ultimo al Senato della Repubblica lo scorso 8 Dicembre, dove fu il più giovane dei prestigiosi premiati.

La nuova serie di cui ha scritto le musiche si intitola "La Sposa" e vede la regia del noto Giacomo Campiotti e come protagonista uno dei volti più amati in Rai, la bellissima Serena Rossi ed è tra le fiction più attese dal fedele pubblico della Rai.

Le riprese si sono tenute tra Roma, Torino ed il Gargano (terra natia del compositore):Ogni volta è sempre molto emozionante comporre le musiche per delle serie tv così amate dal pubblico, questa volta l'emozione è doppia perchè nel film c'è anche la mia amata terra che risplende nella sua grande bellezza. Come spesso dico, scrivere la colonna sonora di un film è come un 'parto'. Il carico di responsabilità è enorme per noi musicisti e per questo ci tengo a fare un enorme ringraziamento a Giacomo Campiotti ed alla Rai per avermi dato così tanta fiducia come sempre.afferma Padula.

La colonna sonora è stata registrata nei leggendari "Forum Studios" (gli studi fondati da Ennio Morricone, Luis Bacalov, Piero Piccioni ed Armando Trovaioli) dove Padula ha diretto l'Orchestra Italiana del Cinema.

La fiction andrà in onda su Rai 1 a partire da Domenica 16 Gennaio in 6 episodi per un totale di 3 serate.