Presentazione del nuovo libro di Mariangela Gualtieri, in programma al Teatro Bonci di Cesena, martedì 22 dicembre, ore 17.30

La poetessa e attrice sarà di nuovo sul palcoscenico del Teatro dal 18 al 23 aprile 2016 con lo spettacolo PORPORA.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Martedì 22 dicembre Teatro Valdoca, Comune di Cesena, Teatro Bonci/Emilia Romagna Teatro e Biblioteca Malatestiana di Cesena invitano la città alla presentazione di “Le giovani parole”, la nuova raccolta di poesie di Mariangela Gualtieri, appena uscita per la Collana Bianca einaudiana.
Mariangela Gualtieri la presenterà semplicemente dando voce alle proprie poesie, secondo quello che ama definire un rito sonoro, convinta che la poesia orale, che rispetta ritmica e melodia del verso, sia di per sé il miglior commento.

In “Le giovani parole” - uscito in settembre - la poeta cuce il largo respiro del silenzio, delle stagioni, degli animali e delle piante, ad un lato d’ombra del cuore e della mente, alle inquietudini che segnano il nostro tempo e il nostro sentire.
Con uno stile in apparenza più semplice e diretto, rispetto alle raccolte precedenti, o forse uno stile segnato da una “modesta e segreta complessità”.

A seguire, conversazione con Christian Castorri, Assessore alla Cultura del Comune di Cesena, Elisabetta Bovero, dirigente del settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo Comune di Cesena, Cesare Ronconi e Lorella Barlaam di Teatro Valdoca.


Teatro Alessandro Bonci, Piazza Guidazzi - Cesena (FC)
Per informazioni: [email protected] tel. 0547 24968
www.teatrovaldoca.org
www.teatrobonci.it
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili