BLITZ NOE A MAGLIANA RISPONDE A RICHIESTE PRESSANTI CITTADINANZA

Augusto Santori (PDL): “Finalmente intervento richiesto a gran voce per stroncare alla radice campi abusivi
roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Desidero ringraziare pubblicamente i militari de NOE dei Carabinieri per l’operazione odierna avvenuta nei pressi dei campi nomadi abusivi presenti tra Via del Cappellaccio e la Via del Mare ma soprattutto per le verifiche poste in essere nei confronti degli sfasciacarrozze situati nei pressi della Magliana”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
“Già da diversi giorni, anche grazie alle richieste pressanti della cittadinanza e dei comitati, - insiste Santori – chiedevamo un intervento sollecito presso chi si trova ad acquistare rame e materiali ferrosi dai nomadi che rovistano nei cassonetti e dai tanti che commerciano materiali di dubbia provenienza. Il fenomeno era divenuto talmente evidente da far interrogare la cittadinanza sul perché non si provvedeva alle dovute verifiche del caso. Ad ogni sgombero, oltre alle espulsioni e ad un’ordinanza ad hoc contro il rovistaggio dei cassonetti, richiedevamo per questo accurate verifiche delle registrazioni di entrata e uscita materiali degli sfasci e dei rottamatori della zona, proprio per colpire alla radice il contesto di degrado e illegalità che caratterizza buona parte delle comunità nomadi che occupano abusivamente gli spazi in urbanizzati siti nei pressi della Magliana”.
“In tal senso numerose sono state anche le indagini della Polizia di Roma Capitale e del XV Gruppo coordinate dal Comandante Botta – conclude Santori – ora sarà necessario proseguire con il monitoraggio e la lotta senza quartiere a tutte le situazioni che possano creare insicurezza, degrado e illegalità nei pressi del Viadotto della Magliana”
Roma, 25 Ottobre 2011

BLITZ CARABINIERI NOE IN INSEDIAMENTO ABUSIVO = SEGNALATO CONTINUO VIAVAI IN AUTODEMOLIZIONE, FORSE COMMERCIO ABUSIVO RAME Roma, 25 ott. - (Adnkronos) - È in corso un blitz dei carabinieri del Noe di Roma all'interno di un insediamento nomadi abusivo in via del Cappellaccio, a Roma. I controlli sono in corso anche in uno sfasciacarrozze che si trova nella stessa via. A far scattare il blitz i numerosi esposti presentati dai comitati di quartiere, che segnalavano un continuo viavai di camion tra il campo nomadi e l'autodemolizione. Non si esclude che dietro possa esserci un commercio abusivo di rame. I controlli sono orientati anche a individuare eventuali reati ambientali. L'area dell'accampamento abusivo, dove erano accumulati i rifiuti ferrosi, è stata interdetta dai carabinieri. Nel corso dei controlli nello sfasciacarrozze sono emerse alcune irregolarità. In particolare nell'autodemolizione non c'era un impianto di depurazione delle acque funzionante e i rifiuti venivano assemblati senza essere trattati, come previsto dalle prescrizioni. Inoltre molti rifiuti non erano corredati di formulario, ovvero non erano stati registrati (Sod/Col/Adnkronos).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Augusto Santori
Gruppo PDL Municipio Roma XV
Via Dante De Blasi 57
00151 Roma Italia
[email protected]
3478020091
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili