Un milione per mia figlia Educazione finanziaria per genitori (e non solo!)

In libreria il prossimo 23 Aprile il nuovo libro di Pietro Di Lorenzo, un manuale che descrive, in modo semplice e pratico, quali sono gli strumenti, i metodi e le azioni che consentono di pianificare il futuro finanziario della propria famiglia
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

di Pietro Di Lorenzo. Il testo nasce dal desiderio dell'autore di aiutare i genitori a pianificare il futuro finanziario della propria famiglia e dei propri figli: è adatto anche a chi ha poca esperienza finanziaria, ma è comunque consapevole di quanto sia importante il tema della finanza personale.

 

Nella prima parte sono spiegati nel dettaglio i motivi e le strategie che conducono verso il milione attraverso un piano di accumulo alimentato da un risparmio "intelligente" periodico.

Nella seconda sono analizzati gli asset e gli strumenti finanziari da usare per raggiungere l’obiettivo.

Nell'ultima parte l'autore mostra concretamente come, con le sue finanze personali, sta agendo per lastricare la strada verso un milione di euro per la figlia, cavalcando l’onda dei mega trend.


Un milione per mia figlia parte dal racconto personale di Pietro di Lorenzo e delle strategie che ha messo in atto dopo la recente nascita di Anna Sofia. Non è però solo il racconto-testimonianza di una singola vicenda: Un milione per mia figlia è un vero e proprio manuale di educazione finanziaria per genitori (e non solo!) perché approccia in maniera davvero semplice e pratica le modalità da mettere in atto per dare un'educazione finanziaria ai figli, ma anche per compiere degli step utili nel pianificare il futuro finanziario famigliare. Un milione per mia figlia parla di finanza personale, di consapevolezza e di scelte volte a pianificare il futuro finanziario del proprio nucleo familiare, in periodo ricco di incertezze de difficoltà come quelli che stiamo vivendo.

 

 

 

 

 

 

NOTA SULL’AUTORE:

Pietro Di Lorenzo è socio ordinario SIAT, è fondatore e amministratore di un network di siti di carattere finanziario, oltre che organizzatore di eventi didattici dedicati al mondo del trading e degli investimenti. Per Hoepli ha già pubblicato Il tempo è denaro se sai come investirlo! (2018).,E’ autore di “L’odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street” edito da Castelvecchi Editore; del best seller “Trading part time” edito da Tradinglibrary in 3 edizioni diverse. E’ stato docente all’Università di Cassino per il Master Universitario di I Livello “Analisi Quantitativa e Tecnica dei Mercati Finanziari”.

 

SCHEDA LIBRO:

Titolo:               Un milione per mia figlia

Sottotitolo:       Educazione finanziaria per genitori (e non solo!)

Autore:             Pietro Di Lorenzo

Dimensioni:    14 x 21,5

Pagine:            272
Prezzo:           17.90€

Casa Editrice: Hoepli Editore S.p.A. 2021        

ISBN                9788836005376

Sito Hoepli      https://www.hoepli.it/libro/un-milione-per-mia-figlia/9788836005376.html

 

CONTATTI E SOCIAL NETWORK:

Web site:       https://pietro-dilorenzo.it/

Skype:           helpdesk.sostrader

Linkedin:       https://www.linkedin.com/in/pietro-di-lorenzo-017a3762/?originalSubdomain=it

Twitter:          www.twitter.com/pdilor 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ufficio stampa

[email protected]

Telefono. 081.7803598

 

Per ricevere copia per recensione o per intervista con l’autore contattare:

HOEPLI Ufficio Stampa 

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli | 20121 Milano - Via Hoepli 5

T +39 02 86487278 | T +39 02 864871 | C +39 340 6728792

[email protected] | www.hoepli.it | Twitter @Hoepli_1870 | Instagram hoepli_libreria_editore

 

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Allegati