Il futuro dell’arredo e il fascino della Dolce Vita in mostra a MoaCasa 2017

Dal 28 ottobre al 5 novembre, alla Fiera di Roma, tendenze di design e un’area lounge tra relax e cultura.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Per rinnovare l’arredo e creare ambienti caldi e coinvolgenti, torna l’appuntamento con MoaCasa 2017 - in programma alla Fiera di Roma dal 28 ottobre al 5 novembre, giunta alla sua 43a edizione - con tante novità e tendenze di design per ogni ambiente e per ogni gusto.
Nei tre padiglioni, le proposte delle migliori aziende del settore altamente qualificate e specializzate, espositori e mobilieri delle diverse regioni d’Italia per arredare ogni spazio della casa, si affiancano ai servizi a valore aggiunto pensati per il pubblico.
Per mettere i visitatori a proprio agio e allietare la giornata in fiera, un’area dedicata al relax e alla cultura immersi nel design, il padiglione 3 ospita MoArredaMente: uno spazio creativo dove cultura e design si contaminano. L’area si presenta come un salotto letterario, dal design innovativo, in cui si alternano momenti di lettura e mostre fotografiche, con un ricco programma di appuntamenti. Nata da un’idea di Daniela Cicchetta, scrittrice e organizzatrice di eventi scenografici, coadiuvata da Tania Mazzoleni, talent scout nel mondo della moda e del design, l’iniziativa prende vita coinvolgendo il pubblico con dibattiti sulla letteratura romana popolare, da Moravia a Pasolini, seguiti dagli interventi degli autori tra romanzi, racconti comici e nostalgici, tra modernità e grandi classici.
Arredi coloratissimi realizzati con tela nautica riciclata: troni, pouf e sedute a forma di pecora nera accolgono i visitatori in una magica e divertente atmosfera. A completare il tutto, un truck con particolari birre artigianali alla spina e street food. Estro e creatività per l’inaugurazione di MoaCasa: il 28 ottobre l'angolo lounge accoglie inoltre l'Architetto-Chef-Designer Carlo Olivari per un action painting, in cui l’artista disegna i cibi su tela, in un percorso gastronomico dal salato al dolce.

Un viaggio nei meravigliosi anni ’60

Nell'area, MoArredaMente, una mostra fotografica ripercorre lo splendore degli anni Sessanta che hanno visto Roma al centro del mondo culturale, artistico e letterario dell’epoca. Tra scrittori, pittori e attori di fama internazionale e starlette in cerca di successo, importanti personaggi dell’epoca sono stati immortalati negli scatti di Marcello Geppetti, uno dei fotografi più noti di quegli anni. Una selezione delle fotografie custodite nella dolceVita GALLERY di Roma è ospitata in esclusiva nella lounge MoArredaMente. Un’occasione imperdibile per fare un tuffo nell’atmosfera degli anni ’60, ricca di glamour e magia. Nello spazio allestito è possibile ammirare alcuni degli scatti più significativi dell’archivio Geppetti, sfogliare i cataloghi e ascoltare le storie che si nascondono dietro ogni fotografia.
Per maggiori informazioni
Contatto
Giorgio Timi
Italia
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show