Mary Kay Inc. collabora con la Società di dermatologia investigativa per attribuire a ricercatori accademici borse di studio finalizzate al progresso della ricerca volta alla promozione della salute della pelle

Mary Kay Inc., leader mondiale nell’innovazione nel campo della salute della pelle, ha recentemente sponsorizzato e rivelato i nomi delle ricercatrici che si sono aggiudicate le borse di studio inaugurali di Mary Kay per la ricerca sulla salute della pelle e sulle malattie epidermiche e che conducono studi rivoluzionari e innovativi in questi campi nel corso del Convegno annuale della Società di dermatologia investigativa (Society for Investigative Dermatology, SID) del 2022. questo comunicato…
DALLAS, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220623005236/it/

Dr. Lucy Gildea, Ph.D., Mary Kay Chief Innovation Officer, Product and Science (Photo: Mary Kay Inc.)

“Leader decennale globale nell’innovazione della cosmesi e della cura della pelle, Mary Kay riafferma il suo impegno verso l’arricchimento della vita delle donne in tutto il mondo”, ha dichiarato nel corso dell’evento la dott.ssa Lucy Gildea, responsabile di innovazione, prodotti e ricerca scientifica presso Mary Kay. “Abbiamo, inoltre, un fermo impegno verso la fattura di prodotti e attività di ricerca dermatologica innovativa della massima qualità. Consapevoli dell’importanza rivestita dalla collaborazione per le nuove scoperte e del ruolo vitale svolto dalle partnership con le comunità scientifiche, mediche e accademiche, siamo estremamente lieti di assegnare queste borse di studio scientifiche”.

Le borse di studio per la ricerca sulla salute della pelle e sulle malattie dermatologiche di Mary Kay sono state annunciate nel corso del convegno svoltosi lo scorso anno in collaborazione con la SID. Le borse di studio del valore di 25.000 dollari sono state attribuite a quattro ricercatrici che si sono distinte per l’eccellente operato nella ricerca dermatologica volta a scoprire nuove prospettive e strategie di invenzione. Nei mesi successivi al convegno della SID 2021, l’azienda ha ricevuto domande da scienziati ovunque negli Stati Uniti.

Le quattro vincitrici selezionate sono state:

• Dott.ssa Allison C. Billi, assistente universitaria presso la Facoltà di Dermatologia dell’Università del Michigan. L’obiettivo principale della ricerca della dott.ssa Billi era comprendere “quali fossero i fattori che alimentano il fotoinvecchiamento”. La borsa di studio sovvenzionerà la ricerca volta a identificare i percorsi bersagliabili che aiutano a prevenire o, potenzialmente, invertire gli effetti del fotoinvecchiamento.
  • Dott.ssa Angel S. Byrd, assistente universitaria presso il College di Medicina della Howard University e professoressa aggiunta presso JHUSOM (Facoltà di Dermatologia). Il lavoro della dott.ssa Byrd riguarda le basi genetiche del melasma. Questa borsa di studio sovvenzionerà la ricerca volta a scoprire le cause genetiche sconosciute del melasma allo scopo di delineare opzioni personalizzate di trattamento.
  • Dott.ssa Mae Alexandra Carpenter, tirocinante presso la Wright State University. Il lavoro della dott.ssa Carpenter esplora in che modo vengono rilasciate particelle danneggiate contenenti DNA e come tali particelle siano in grado di attivare percorsi infiammatori. Il finanziamento di questa ricerca contribuirà a sviluppare nuovi approcci terapeutici per ridurre la fotosensibilità ai raggi UVB nelle malattie autoinfiammatorie.
  • Dott.ssa Jennifer Powers, professoressa associata di ricerca clinica presso la Facoltà di Dermatologia dell’Università dell’Iowa. La dott.ssa Powers è interessata nell’influenza del microbioma e dell’ambiente curativo sulla guarigione delle ferite e sulla formazione delle cicatrici. Il finanziamento di questa ricerca contribuirà a comprendere le modalità di interazione tra il sistema immunitario e il microbiota per la modifica della formazione delle cicatrici dovute a ulcere e ferite chirurgiche.

“Ci congratuliamo con ciascuna delle vincitrici delle borse di studio per il 2022”, ha aggiunto la dott.ssa Gildea. “La selezione è stata effettuata con cura in collaborazione con la Società di dermatologia investigativa ed è con entusiasmo che sosteniamo gli studi condotti da tutte loro”.

La sponsorizzazione e le borse di studio fornite alla SID sono da annoverarsi nella fitta serie di iniziative condotte da Mary Kay per rafforzare l’impegno di lunga data del marchio verso l’avanzamento delle attività di ricerca e sviluppo nel campo della salute della pelle. Mary Kay possiede più di 1.600 brevetti per i prodotti, le tecnologie e i sistemi d’imballaggio facenti parte del suo portafoglio globale.

Informazioni su Mary Kay

Tra le prime donne a smantellare le barriere poste per le donne, Mary Kay Ash fondò la sua azienda di prodotti di bellezza nel 1963 con un unico obiettivo: migliorare la vita delle donne. Quel sogno si è trasformato in una società multimiliardaria, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 paesi. In quanto società fautrice dell’imprenditorialità, Mary Kay si impegna per aiutare le donne nel proprio percorso di indipendenza economica attraverso l’educazione, l’affiancamento, il sostegno, la creazione di reti e l’innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza alla base della bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, integratori alimentari e profumi all’avanguardia. Mary Kay crede nei valori di arricchimento della vita di oggi per realizzare un domani sostenibile, collaborando con organizzazioni di tutto il mondo per promuovere l’eccellenza imprenditoriale, sostenendo la ricerca sul cancro, favorendo la parità di genere, proteggendo le vittime di abuso domestico, abbellendo le nostre comunità e incoraggiando i bambini a vivere i propri sogni. Per saperne di più su marykayglobal.com, trovateci su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguiteci su Twitter.