“Sfumature al femminile” Arte, Poesia e Cultura del vino come armonia e forza rigenerante

Varedo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mercoledì 26 si celebreranno le donne con un evento culturale “Sfumature al Femminile” organizzato da Ristopiù Lombardia S.p.A. per il progetto Responsabilità Sociale d’Impresa “Risto Donna”.
L’evento i cui temi saranno: arte, poesia, cultura del vino come armonia e forza rigenerante avrà luogo presso Ristopiù Lombardia Varedo (MB) - Via Monte Tre Croci 5 - dalle 15.30 alle 18.00.

L’evento sarà presentato e moderato da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia, scrittrice e promotrice culturale.
Tre saranno i relatori che accompagneranno i presenti in un viaggio culturale tinto di rosa, tra arte, poesia e sapere del vino.
Il Dott. Rodolfo Vettorello, dell'Italian Poetry Association, vincitore di 225 Primi Premi in Concorsi Letterari e di 9 Premi alla Carriera.
Starà a lui il compito di condurre i presenti in un viaggio che saprà di “Poesia e Vino”. La Dott.ssa Elena Miano, delegata per la Lombardia dell’Associazione Nazionale “Le Donne Del Vino” accompagnerà il pubblico in un percorso alla scoperta delle “Donne nell’impresa Vitivinicola”. La Dott.ssa Mara Cappelletti, presidente dell’Associazione Culturale “Stile e Storia” – collabora anche con l’Università degli Studi di Milano avrà l’onore di guidare i presenti con l’intervento dedicato ai “Gioielli di Gusto – racconti fantastici tra ornamenti golosi” che illustra lo stretto legame tra cibo, moda e arte orafa. I presenti all’evento di mercoledì 26 settembre vivranno inoltre un’esperienza enogastronomica a cura dello Chef Ruggero.
“Siamo lieti - afferma Donatella Rampado Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia - che il nostro progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa stia procedendo con sempre nuove sfide culturali. Ristopiù Lombardia, unitamente al suo Presiedente Giuseppe Arditi, ha sempre sostenuto l’importanza dell’integrazione della propria realtà d’impresa con il territorio circostante perché potesse prosperare una crescita intellettuale, professionale e relazionale.”

I posti sono ad esaurimento. Per partecipare è richiesta la prenotazione che può essere effettuata tramite e-mail, scrivendo a: [email protected] oppure chiamando il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).