Vacanze nel Salento: arte e storia si fondono in bassa stagione

Mediterrae, uno dei più importanti payer operanti nel segmento di mercato dell'albergo diffuso, ha lanciato Salento Arte e Storia, un viaggio di 3 giorni alla scoperta delle radici più antiche e caratteristiche della provincia di Lecce.
Specchia, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Offrire ai turisti un prodotto di qualità e dimostrare che le vacanze nel Salento non si esauriscono affatto nei mesi di luglio e agosto. Sono questi i due obiettivi che Mediterrae, società cooperativa attiva nel segmento di mercato dell'albergo diffuso, si propone di raggiungere con Salento Arte e Storia, un programma ideato per quei turisti che non si accontentano del solito week end di media stagione in Salento ma che vogliono immergersi nella cultura salentina.

L'offerta Arte e Storia Salento include escursioni alla scoperta degli angoli più belli di Lecce, di Otranto e di Specchia, con pernottamento in una delle strutture legate alla cooperativa Mediterrae. In particolare i turisti possono scegliere tra il pernottamento in una delle antiche dimore che rientrano nel circuito dell'albergo diffuso, oppure in una delle case vacanze convenzionate. Le escursioni negli angoli più densi di storia nel Salento, sono in realtà viaggi alla scoperta di una terra antichissima e densa di emozioni. Un modo diverso di concepire le vacanze nel Salento. Un tentativo, all'insegna della qualità, per dimostrare che il Salento non è solo estate e divertimento, ma anche storia, non sempre nota, e accoglienza all'insegna dell'eleganza. L'offerta include cene in locali tipici all'insegna dei piatti tipici salentini e uno spettacolo di pizzica riservato.

L'offerta Arte e Storia nel Salento è riservata a gruppi di 25 viaggiatori ed è stata recentemente presentata dalla Mediterrae.

WEEKEND ARTE E STORIA NEL SALENTO (Pacchetto 2 nts/3 gg)

1° giorno - Venerdì Specchia In serata arrivo e sistemazione Cena e Pernottamento

2° giorno - Sabato Lecce - Otranto Colazione e trasferimento a Lecce, alla scoperta del Barocco più sorprendente e solare, attraverso le strade accoglienti del centro storico, tra la signorile eleganza di Piazza Duomo, e l'abbraccio di Piazza S. Oronzo, sunto di tutte le pagine di storia della città di Lecce, dal trionfo barocco di S. Croce allo splendido Castello Carlo V. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Otranto, per scoprire la storia più affascinante e tragica degli eroi martiri di Otranto e svelare il mistero plurisecolare del magnifico pavimento musivo della Cattedrale dei Santi Martiri e l’elegante imponenza del Castello Aragonese. Tempo libero per lo shopping. In serata rientro a Specchia. Cena con spettacolo di Pizzica Salentina e pernottamento.

3° giorno - Domenica Specchia Colazione e visita guidata dell’antico borgo medievale di Specchia: una passeggiata tra i vicoli e le corti bianche, per riscoprire la magia del passato, ammirare gli inaspettati tesori architettonici e ascoltare la voce dei tempi andati, nel centro storico di Specchia, uno dei Borghi più Belli d’Italia. Aperitivo rinforzato di arrivederci. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

Quota individuale di partecipazione: Sistemazione in Albergo Diffuso/Case vacanze € 160,00 Sistemazione in B&B € 135,00

Mediterrae
Via Umberto I, 22