GridSmartr è stato annunciato come vincitore di Automobility LA Hackathon del 2019

Un monte premi di 20.000 dollari  Un monte premi di 20.000 dollari  LOS ANGELES, 21 novembre 2019 /PRNewswire/ -- AutoMobility LA TMdi LA Auto Show ha annunciato oggi il vincitore del suo hackathon annuale speciale, presentato da AWS (Amazon Web Services) e HERE Technologies, e co-sponsorizzato da SiriusXM Connected Vehicle Services Inc. (una sussidiaria di SiriusXM Holdings Inc.). Il team vincente, GridSmartr, è stato scelto dopo due intense giornate di competizioni, e si è...
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Un monte premi di 20.000 dollari

LOS ANGELES, 21 novembre 2019 /PRNewswire/ -- AutoMobility LATM di LA Auto Show ha annunciato oggi il vincitore del suo hackathon annuale speciale, presentato da AWS (Amazon Web Services) e HERE Technologies, e co-sponsorizzato da SiriusXM Connected Vehicle Services Inc. (una sussidiaria di SiriusXM Holdings Inc.).

Il team vincente, GridSmartr, è stato scelto dopo due intense giornate di competizioni, e si è aggiudicato il primo premio di 10.000 dollari dopo aver impressionato i giudici con una soluzione innovativa per due fattori importanti per l'adozione di veicoli elettrici: stabilità dell'infrastruttura e incentivi all'adozione da parte dei clienti. Lo strumento GridSmartr trova il momento ottimale per caricare i veicoli elettrici, oltre a fornire incentivi ai clienti guadagnando punti se consentono ai loro veicoli di assorbire meno energia mentre la rete è sovraccarica.

I vincitori sono stati annunciati e premiati martedì 19 novembre all'AutoMobility LA nell'ambito dei quattro giorni di programmazione Trade and Press del salone, inclusa una serie di secondi classificati e vincitori di categoria.

"Competizioni come Hackathon non solo sono vitali per AutoMobility LA, ma anche per il futuro del settore automobilistico e tecnologico," ha dichiarato Terri Toennies, Presidente di LA Auto Show e AutoMobility LA. "AutoMobility LA attira così tanti talenti e appassionati di grande valore ed è un onore fornire una piattaforma che crei soluzioni innovative per le sfide della mobilità che il nostro settore sta affrontando. Congratulazioni a GridSmartr e a tutti i partecipanti al nostro Hackathon per i loro miglioramenti di quest'anno."

Nel corso dei due giorni, ai partecipanti all'hackathon è stato chiesto di sviluppare il software e le architetture per sostenere un'infrastruttura per la ricarica elettrica per i veicoli elettrici e per gli spostamenti a lungo raggio, e per autocarri elettrici che viaggino lungo i 2.100 chilometri della Interstate 5 dal Messico al Canada. Grazie all'uso dei dati della City of Los Angeles, della Connected Vehicle Reference Architecture (Architettura di Riferimento dei Veicoli Connessi - CVRA 2.0) di AWS, oltre ai dati di HERE Location Services e SiriusXM Connected Vehicle Services, ai partecipanti verrà chiesto di creare soluzioni che supportano quattro aree chiave.

Il team ReRoute si è aggiudicato il secondo premio di 5.000 dollari
L'obiettivo del prodotto di ReRoute è di ridurre l'inquinamento dell'aria e incoraggiare l'uso dei veicoli elettrici tramite un framework di indirizzamento ecologico. Lo strumento incentiva i guidatori a usare percorsi ecologici premiandoli con token che possono essere riscattati in modo adeguato, ad esempio prenotando una stazione di carica per veicoli elettrici.

I vincitori di categoria impressionano i giudici
Vincitore della categoria 'Impact'
Il team Wheels ha proposto l'uso dei dati storici per predire le inefficienze nell'uso delle batterie, creando un'applicazione con percorsi intelligenti per i veicoli elettrici, e per gli autisti di autocarri lunghi. Gli autisti saranno in grado di trovare il percorso di guida ottimale utilizzando il dispositivo Alexa, prendendo in considerazione il consumo di carburante per frenata e accelerazione, dati sugli incidenti, oltre al comportamento del guidatore.

Vincitore della categoria 'Innovation'
Il team King of the Road ha creato un'applicazione che assegna dei punteggi alle strade per l'efficienza dei veicoli elettrici in base ai dati storici. Hanno creato un prodotto che esalta l'esperienza di guida con i conducenti incentivati a ottenere il punteggio migliore per influenzare positivamente il loro comportamento di guida.

Vincitore della categoria 'Technical Execution'
Il team Atom ha prodotto un'applicazione che utilizza Alexa in auto, con l'obiettivo di ridurre la preoccupazione dei conducenti di veicoli elettrici quando sono alla ricerca di stazioni di carica. Le indicazioni possono essere ottenute tramite Alexa che calcolerà la distanza rispetto alla gamma del veicolo elettrico.

La competizione Hackathon di AutoMobility LA di quest'anno è stata valutata da una stimata commissione di giudici tra cui:

Per avere maggiori informazioni su AutoMobility LA e LA Auto Show, visitare: AutoMobilityLA.com o LAAutoShow.com.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA
Il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è stato fondato nel 1907 ed è il più importante salone annuale del Nord America. Nel 2016, i Press & Trade Days della fiera sono stati fusi con il Connected Car Expo (CCE) e sono diventati AutoMobility LA™, la prima fiera commerciale del settore in cui convergono le industrie che producono tecnologia e le case automobilistiche per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e discutere i problemi più pressanti che circondano il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2019 si terrà al Los Angeles Convention Center dal 18 al 21 novembre, con il debutto di veicoli di vari costruttori. LA Auto Show 2019 sarà aperto al pubblico dal 22 novembre al 1 dicembre. AutoMobility LA è il luogo dove le novità del settore automobilistico concludono affari, presentano nuovi prodotti innovativi e rilasciano annunci strategici alla presenza degli organi di stampa e dei professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. LA Auto Show è patrocinato dal Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni sulla fiera, seguite il LA Auto Show su Twitter, Facebook o Instagram ed effettuate l'iscrizione per ricevere gli avvisi su http://www.laautoshow.com/. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA, visitate http://www.automobilityla.com/ e seguite AutoMobility LA su Twitter, Facebook o Instagram.

CONTATTI ORGANI DI STAMPA:
FleishmanHillard
310-482-4270

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/479829/Automobility_LA_and_LA_Auto_Show.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom