Loxam annuncia il successo dell'offerta su Lavendon e dà il benvenuto a Lavendon e ai suoi dipendenti

Loxam è lieta di annunciare che 155.485.260 azioni di Lavendon Group plc, in rappresentanza di circa il 91,5% del capitale azionario emesso di Lavendon, sono state portate in adesione all'offerta consigliata.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L'offerta di Loxam su Lavendon è stata dichiarata incondizionata il 14 febbraio 2017 e Lavendon ha avviato la procedura di delisting e annullamento della quotazione delle proprie azioni alla Borsa di Londra. Avendo ricevuto a tutt'oggi adesioni pari a oltre il 90% del valore nominale e dei diritti di voto connessi alle azioni di Lavendon interessate all'offerta, Loxam intende anche avviare la procedura di cessione obbligatoria, alle stesse condizioni dell'offerta, delle restanti azioni Lavendon non ancora portate all'adesione.

Prendendo atto del successo dell'offerta, Loxam è lieta di accogliere Lavendon e i suoi dipendenti nel Gruppo.

Dalla combinazione tra Loxam e Lavendon nasce il terzo operatore globale nel mercato del noleggio di piattaforme aeree, forte di una flotta dedicata di circa 45.000 unità. Grazie alla presenza del Gruppo in 21 paesi e a un fatturato che supera 1,3 miliardi di euro (1,1 miliardi di sterline britanniche), questa operazione rafforza la posizione dominante di Loxam nel mercato europeo del noleggio attrezzature e apre nuove opportunità di ulteriore sviluppo delle attività in tutta Europa, in Medio Oriente e nel resto del mondo.

Gérard Déprez, presidente di Loxam, ha così commentato questo importante risultato: "Siamo molto felici di annunciare ufficialmente la riuscita della nostra offerta di acquisto di Lavendon, un'azienda leader del settore che detiene storiche posizioni di mercato. Sono lieto di poter unire le forze delle due aziende per il futuro. Questa transazione rientra nella nostra strategia di realizzazione di un business geograficamente equilibrato e di aumento della nostra quota di mercato nei paesi in cui siamo già attivi. Sono lieto di collaborare con l'esperto team di talenti di Lavendon per costruire insieme un operatore di primo piano nel nostro settore".

Don Kenny, amministratore delegato di Lavendon, ha aggiunto: "Questa acquisizione riflette il lavoro e l'impegno dei dirigenti e dei dipendenti di Lavendon. Forniremo a Loxam un motore di crescita forte ed efficiente nel mercato delle piattaforme aeree. Ritengo che la forza combinata delle due organizzazioni offrirà ai clienti una rete globale di competenze ed esperienza professionali".

Rothschild e Deutsche Bank hanno ricoperto il ruolo di consulenti finanziari di Loxam. Deutsche Bank, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Natixis e Société Générale Corporate & Investment Banking hanno curato gli aspetti finanziari della transazione. Allen & Overy LLP e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP hanno svolto attività di consulenza legale per Loxam.

Per ulteriori informazioni sull'offerta visitare il sito web di Loxam www.loxamgroup.com.

Informazioni su Loxam
Loxam è il leader europeo nel noleggio attrezzature, con un fatturato proforma consolidato, non sottoposto a revisione contabile, pari a 897 milioni di euro nel 2015. Prima dell'acquisizione di Lavendon e Hune, con Loxam collaboravano circa 5.000 dipendenti. La rete di 650 filiali dell'azienda opera in 11 paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Svizzera, Spagna, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca e Norvegia), oltre che in Marocco e in Brasile.
Per ulteriori informazioni: www.loxam.com

Informazioni su Lavendon
Lavendon è un'azienda leader a livello europeo e mediorientale nel noleggio di piattaforme aeree. La qualità e la diversificazione della sua flotta di mezzi a noleggio, insieme alla professionalità e all'accessibilità della rete di depositi, offre ai clienti una gamma eccezionale di prodotti. Le piattaforme aeree di Lavendon sono state progettate per consentire alle persone di lavorare in modo sicuro, produttivo e comodo a qualsiasi altezza e possono essere utilizzate per una vasta tipologia di applicazioni, sia all'interno che all'esterno delle strutture. Il Gruppo è attivo in Gran Bretagna, Germania, Belgio, Francia, Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti. Con il Gruppo, che dispone di una flotta di mezzi a noleggio che supera le 21.000 unità, collaborano circa 1.900 persone.