Arriva la nuova edizione di SAP Caffè, la pausa quotidiana nella sfida alla semplificazione

Torna il programma digitale, innovativo e multicanale dedicato alle aziende italiane per approfondire tutti gli scenari della Digital Transformation
Vimercate, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SAP Italia lancia la nuova edizione di SAP Caffè (www.sapcaffe.it), una piattaforma di formazione innovativa dedicata alle aziende di qualsiasi dimensione che prevede sessioni di approfondimento sui principali temi della Digital Transformation e showcase sulle soluzioni di ultima generazione per accompagnare le imprese nel loro viaggio verso il digitale e la semplificazione.

SAP Caffè si inserisce in un’iniziativa di più ampio respiro, Digital4You, creata da SAP Italia, e volta a sviluppare nuovi temi e percorsi formativi legati alla digitalizzazione, per i propri dipendenti, clienti, partner e comunità locali.

La sfida delle aziende per crescere passa oggi attraverso il digitale: secondo un recente studio IDC, promosso da SAP, oltre il 39% delle PMI di tutto il mondo concorda che la partecipazione attiva nella digital economy è fondamentale per la propria sopravvivenza nei prossimi 3-5 anni. Ecco quindi SAP Caffè, un programma sviluppato con un occhio di riguardo per le PMI, ma che parla anche alle grandi, e che si rivolge in generale a tutti coloro che hanno già intrapreso o vogliono intraprendere il cammino verso la digitalizzazione.

Durante le diverse sessioni di SAP Caffè saranno presentati e discussi contenuti e best practice in grado di guidare le imprese a capire come utilizzare al meglio la tecnologia per crescere, creare modelli di business più intelligenti, affrontare le complessità aziendali e competere sul mercato. Con una veste grafica completamente rinnovata, intuitiva, user friendly e fruibile anche da mobile, SAP Caffè accompagna le organizzazioni ad affrontare le sfide della Digital Economy e a coglierne i vantaggi.

Il nuovo SAP Caffè offre contenuti innovativi, raccolti in un calendario che copre tutto il 2016, con 2 sessioni di 5 webinar in diretta a settimana, per un totale di oltre 120 appuntamenti di 25 minuti ciascuno in un anno, e con la possibilità di rivedere i video grazie alla funzione on demand.

Le sessioni sono guidate da esperti di SAP Italia e sono dedicate ad alcune aree chiave tra cui lo sviluppo di una piattaforma di Digital Core basata su SAP HANA per un business digitale, le soluzioni SAP per l’Internet of Things, per la Customer Experience e la gestione delle risorse umane o gli scenari coperti dalle Business Network (ad esempio processi di procurement o gestione note spese). In aprile verranno affrontati il tema della gestione unificata dei clienti (dalla gestione di un lead, alla quotazione, all’ordine) e della manutenzione predittiva, basata sulla potenza delle soluzioni SAP per sviluppare e applicare analisi predittive in tempo reale.

“Per affrontare le nuove sfide della Digital Transformation e rispondere con tempestività alla complessità crescente e alla grande competitività del mercato digitale, le aziende italiane hanno bisogno di avere a disposizione la tecnologia, le competenze e gli strumenti giusti”, ha commentato Carla Masperi, COO di SAP Italia. “SAP Caffè, che si inserisce nell’ambito della nostra strategia Digital4You, per la diffusione di una cultura digitale, intende proprio porsi come un strumento semplice e intuitivo per aiutare le aziende Italiane ad affrontare il proprio percorso di digitalizzazione, dimostrando in modo immediato il valore aggiunto e i benefici delle nuove soluzioni digitali”.

Per gustare un buon SAP Caffè basta registrarsi al sito: www.sapcaffe.it
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili