Verrency sceglie Dickson Chu come nuovo membro del consiglio consultivo globale

Vanta una carriera di dirigente globale presso BBVA e come esperto in tecnologia finanziaria e nei pagamenti presso Paypal La società globale per l'innovazione dei pagamenti Verrency oggi ha annunciato la nomina di Dickson Chu, esperto manager e stratega del settore, nel consiglio consultivo globale dell'azienda. Il signor Chu ha ricoperto ruoli dirigenziali presso importanti aziende del calibro di Paypal, Wells Fargo, Yahoo!, Living Social e Citi e, oltre a prestare attività di consulenza…
MELBOURNE, Australia, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Il signor Chu ha ricoperto ruoli dirigenziali presso importanti aziende del calibro di Paypal, Wells Fargo, Yahoo!, Living Social e Citi e, oltre a prestare attività di consulenza attiva, siede nel CdA di numerose società di pagamento emergenti. Attualmente dirige la sede di San Francisco di BBVA per le nuove aziende digitali, ruolo per cui detiene la responsabilità globale del Gruppo per la governance, il budget e la direzione strategica del crescente portafoglio globale di BBVA nel segmento fintech.

"Verrency è un'azienda realmente unica, con un'importante forza propulsiva globale", ha affermato il signor Chu. "Offre un'innovativa e potente piattaforma, implementabile su un'infrastruttura di pagamento già esistente, caratterizzata da una modalità flessibile, economica e rapida per migliorare le relazioni con i clienti di banche e istituti finanziari che risolve un problema del settore globale. Sono entusiasta di entrare a far parte di Verrency, dove potrò aiutare David Link a sfruttare i ritmi velocissimi tra banche, sistemi e persino super-app, per competere meglio a vantaggio dei clienti al momento del pagamento".

"L'incredibile esperienza nell'ambito fintech e dei pagamenti di Dickson Chu, maturata in particolare presso istituti finanziari quali BBVA, PayPal e Citi, rappresenta una risorsa incredibile in un momento in cui puntiamo a espandere l'offerta della nostra piattaforma API brevettata", ha dichiarato David Link, fondatore e CEO di Verrency. "La visione, la passione e l'approfondita competenza del signor Chu, esattamente nell'area in cui opera Verrency, saranno estremamente preziose mentre proseguiamo con la nostra espansione negli Stati Uniti e all'estero. Le esclusive conoscenze di Dickson Chu saranno essenziali anche mentre Verrency continua ad ampliare la propria offerta di servizi nell'analisi dei dati e in altri ambiti incentrati sui pagamenti".

La piattaforma professionale targata Verrency è implementabile sull'infrastruttura esistente di banche, sistemi o portafogli di pagamento e apre la strada all'offerta rapida di funzionalità e nuovi servizi avanzati, senza necessità di intervenire sulla tecnologia preesistente o di effettuare la migrazione dei portafogli. La società ha annunciato accordi con numerosi istituti finanziari mondiali di primo piano, tra cui Emirates NBD, con sede negli Emirati Arabi Uniti, il colombiano Banco Davivienda, l'australiana Volt Bank e il sistema globale di pagamenti FIS con sede negli Stati Uniti, tra gli altri.

Prima di entrare a far parte di BBVA, il sig. Chu è stato direttore prodotti e vicepresidente esecutivo dello sviluppo aziendale presso Ingo Money, con mansioni dirigenziali nell'ambito della strategia, della gestione prodotti, delle alleanze strategiche e dell'M&A. Ingo Money è un'azienda specializzata nella trasformazione dell'accesso al denaro da parte dei consumatori tramite la più vasta adozione di piattaforme di pagamento digitale, nuove o già esistenti.

Il signor Chu attualmente siede anche nei consigli di Simple, Azlo, Covault, Denizen, Upturn, Ingo Money, Boomtown e Opportunity Fund.

Informazioni su Verrency

Verrency riporta gli istituti finanziari al centro delle attività di innovazione. La rivoluzionaria piattaforma di pagamento di Verrency aiuta le società emittenti ad acquisire e fidelizzare i clienti, ma anche ad aumentare il volume dei pagamenti incrementando sicurezza, controllo e connettività. Operando 'dietro le quinte', Verrency implementa una gamma sempre maggiore di servizi a valore aggiunto diretta ai clienti delle società emittenti, in modo rapido e semplice, senza necessità di importanti modifiche alle infrastrutture di pagamento già in essere né di integrazioni con i sistemi presso i punti vendita. Verrency permette inoltre di connettersi rapidamente con i servizi di terze parti grazie al suo vasto ecosistema fintech, praticamente senza necessità di integrazioni. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.verrency.com.