TwentyTwenty scelta da Pfizer per il lancio e la gestione dei canali social media corporate

Pfizer consolida la pluriennale collaborazione con il Gruppo Noesis affidando a TwentyTwenty lo sviluppo della strategia e dei contenuti per i canali social media in Italia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, è stata selezionata da Pfizer per implementare la strategia di lancio dei canali social media corporate in Italia.

Pfizer, uno tra i primari gruppi farmaceutici a livello mondiale, ha deciso di sbarcare sui social media a livello corporate in modo ufficiale su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube per sfruttare sinergicamente le piattaforme e creare uno storytelling sempre più vicino alle persone.

TwentyTwenty ha il ruolo di determinare un approccio strategico coerente con il posizionamento dell’azienda e coordinare la produzione di contenuti che, da una parte, diano visibilità a iniziative e progetti, e dall’altra fungano da gancio per instaurare con le persone un dialogo continuativo e interattivo.

“È una grande soddisfazione per noi lavorare insieme a Pfizer per costruire questo percorso strategico di comunicazione sui canali social media per l’Italia”, afferma Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty. “Innovare nel settore farmaceutico è possibile e crediamo che sia davvero importante sfatare falsi miti legati a questo comparto che ha invece enormi potenzialità di crescita. Stare al fianco dei pazienti significa anche offrire dei contenuti che possano essere di supporto e di aiuto sempre e ovunque” aggiunge Stefano Ardito.

Da sempre Pfizer si impegna per rendere la vita delle persone migliore attraverso la ricerca e la vicinanza non solo ai pazienti, ma anche ai caregiver e alle associazioni dei pazienti, oltre che alla comunità scientifica in generale. I social media rappresenteranno, quindi, un importante canale per stabilire una vicinanza ulteriore con le persone, attraverso maggiori informazioni sulle patologie, sui progetti di ricerca e sulle iniziative speciali e di CSR che da sempre Pfizer porta avanti su tutto il territorio italiano.

Le attività hanno previsto una fase di assessment e implementazione già nei mesi passati e sono partite ufficialmente da febbraio 2018.

TwentyTwenty (twentytwenty.it)
TwentyTwenty è un’agenzia indipendente con sede a Milano e parte di Noesis Group. Focalizzata nello studio, implementazione e realizzazione di campagne cross channel, offre un supporto creativo, strategico e di insights discovering grazie a un team specializzato. Expertise in molteplici settori quali luxury, beauty, design, travel, nautico, lifestyle, pharma e food, TwentyTwenty rende le azioni di comunicazione concrete e misurabili grazie a campagne di engagement creative combinate con tool di monitoring & discovering per tenerne costantemente monitorate le performance e la ricaduta sull’opinione delle persone. Tra i clienti principali: Eau Thermale Avène, Klorane, Rene Furterer, Galénic, Granarolo, WWE, American Pistachios, Ernestomeda, Genesys, Oleificio Zucchi, Econocom, Viessmann, Mareblu, Sephora e Pfizer.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa