STANNAH CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE ANZIANE

In occasione del Giornata Internazionale delle Persone Anziane che si tiene il 1° ottobre, Stannah, azienda leader di mercato nella produzione e vendita di montascale, rinnova il suo costante impegno per incentivare la socialità e l’inclusività degli over 65 e, in particolare, delle persone con difficoltà motorie.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Milano, 26 settembre 2024 – In occasione del Giornata Internazionale delle Persone Anziane che si tiene il 1° ottobre, Stannah, azienda leader di mercato nella produzione e vendita di montascale, rinnova il suo costante impegno per incentivare la socialità e l’inclusività degli over 65 e, in particolare, delle persone con difficoltà motorie.

Secondo il rapporto “Passi d'Argento”, coordinato dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS) è emerso che in Italia, in particolare, l’83% degli anziani vive in casa di proprietà e 2 anziani su 10 vivono da soli. Il 60% viene considerato attivo, ma 4 anziani su 10 hanno paura di cadere. Più della metà degli ultra 65enni (il 61%) riferisce di avere almeno un problema strutturale nell’abitazione in cui vive.

La Giornata Internazionale delle Persone Anziane è quindi l’occasione per ricordare e sottolineare quanto sia importante preservare il benessere fisico delle persone anziane e salvaguardare la sicurezza all’interno delle abitazioni private di chi vive la terza età, considerando che, sempre secondo il rapporto “Passi d’Argento”,  1 persona su 3 (29%) rappresenta una risorsa per i propri familiari o per la collettività: il 19% si prende cura di congiunti, il 14% lo fa prendendosi cura di familiari o amici, con cui non vive, e il 6% partecipa ad attività di volontariato.

Per questo motivo Stannah, che da sempre si impegna per migliorare la vita delle persone anziane, incentivando inclusività e socialità, presenta un’ampia offerta di prodotti pensati per la mobilità verticale e per rispondere a diverse esigenze. In particolare, i montascale a poltroncina Stannah coniugano autonomia e sicurezza, senza rinunciare a design e comfort. I montascale Stannah sono in grado, infatti, di soddisfare i gusti di tutti e di adattarsi a qualsiasi abitazione, aggiungendo anche un tocco di personalità grazie ad un’ampia varietà di tessuti e colorazioni tra le quali scegliere.

Per chi invece ricerca il comfort senza rinunciare al design la nuova gamma di miniascensori domestici Uplifts by Stannah, è stata progettata per spostarsi da un piano all’altro della casa in modo fluido e silenzioso, all’insegna della sicurezza e dello stile. Sono disponibili due modelli (S2/S3) compatti ed eleganti, la cui installazione è possibile in un solo giorno, con una necessità minima di opere murarie. Il miniascensore domestico diventa così un elemento di arredo, perfetto per integrarsi con il design dell’abitazione e che arricchisce sia esteticamente che funzionalmente gli spazi preesistenti, aumentando il valore dell’immobile e prevenendo esigenze di mobilità future.

 

Infine, Surface di Stannah è una soluzione all'avanguardia che unisce accessibilità e comfort, trasformandosi da scala a piattaforma elevatrice per rispondere a diverse esigenze di design e funzionalità. Grazie alle numerose opzioni personalizzabili in dimensioni, materiali e colori, si adatta perfettamente a qualsiasi contesto, pubblico o privato.

 

 

A proposito di Stannah

Stannah, leader globale nella produzione e vendita di montascale e servoscala, è una multinazionale a conduzione familiare, fondata in Inghilterra nel 1867 da Joseph Stannah. L’azienda è presente in Italia dal 1995, dove ha promosso la cultura della mobilità e contribuito a diffondere il concetto di montascale, diventando leader di mercato. Con una sede centrale ad Assago, Stannah Italia si avvale di una rete capillare di tecnici e consulenti che copre tutto il territorio nazionale. Stannah produce e realizza montascale su misura, personalizzati a seconda delle esigenze del cliente, avvalendosi dei migliori materiali e strumenti in termini di tecnologia, sicurezza e design. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.stannah.com/it

 

 

Contatti per la stampa

Noesis per Stannah:

Manuela Cera – 329 4733007

Claudia Boca – 347 5255733

Giulia Uberti – 329 5657924

E-mail: [email protected]

 

 

Per maggiori informazioni