Landmark celebra 30 anni da leader del settore della crescita personale e professionale, formazione e sviluppo

Oltre 3 milioni sono stati i partecipanti e sono stati creati 150.000 progetti non profit e a titolo gratuito Landmark ( Landmark Worldwide ), fondata nel 1991, celebra il suo 30° anniversario con oltre tre milioni di persone in tutto il globo, che hanno contribuito positivamente ed energicamente ai suoi programmi e ne hanno raccolto i frutti. Quest’anno segna anche un altro anniversario: sono oramai 50 anni da quando sono sbocciate le idee che hanno dato vita a Landmark con il primo corso di…
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Landmark (Landmark Worldwide), fondata nel 1991, celebra il suo 30° anniversario con oltre tre milioni di persone in tutto il globo, che hanno contribuito positivamente ed energicamente ai suoi programmi e ne hanno raccolto i frutti. Quest’anno segna anche un altro anniversario: sono oramai 50 anni da quando sono sbocciate le idee che hanno dato vita a Landmark con il primo corso di formazione formazione est (Erhard Seminars Training) nel 1971.

In veste di leader nel settore della crescita personale e professionale, formazione e sviluppo, i programmi e le idee di Landmark hanno incoraggiato le persone per cinque decenni, elevandone drasticamente la qualità di vita e influendo positivamente sulle aree che più contavano nella loro vita.

Marketdata Enterprises, Inc. che pubblica il rapporto definitivo sul settore dello sviluppo personale negli Stati Uniti, ha dichiarato nel suo rapporto 2021:

  • “Landmark è stata nominata una delle maggiori aziende di formazione e sviluppo al mondo da HR.com/James McNeil.”
  • “A Landmark spetta il riconoscimento di avere uno dei migliori docenti del settore” e molti professionisti “del settore dello sviluppo e addestramento hanno iniziato partecipando ai programmi Landmark.”
  • Landmark è unica nel settore, in quanto “unico fornitore di programmi di trasformazione ontologica... una trasformazione nell’essere - un passo avanti che conduce a cambiamenti immediati, durevoli e drammatici nell’efficacia e qualità di vita delle persone.”

Cinquant’anni fa la Formazione est di Werner Erhard lanciò il settore dello sviluppo personale e inaugurò quello che da allora divenne il settore del coaching aziendale e il life coaching. Molti dei suoi concetti si sono meritati un posto indelebile nella cultura, nel mondo commerciale e nella didattica egemoni. Come ha riconosciuto la rivista TIME, “L’ossessione americana per la trasformazione non è una novità. È forse antica come la nazione, ma è stato Werner Erhard... a creare la prima trasformazione moderna, quando fondò i seminari est nel 1971.”

Nel 1985, Erhard interruppe i corsi di Formazione est inaugurando un nuovo corso, il Forum. Le idee di Erhard (espresse nel suo programma) sono state esaminate nel dettaglio da due studiosi nel best seller Speaking Being: Werner Erhard, Martin Heidegger, and a New Possibility of Being Human.

Descritto come “uno dei pensatori più incisivi e profondi della nostra generazione” dal Dr. David Eagleman, neuroscienziato presso l’Università di Stanford e scrittore best seller del New York Times, Erhard ha dedicato al mondo accademico la maggior parte dei suoi sforzi intellettuali degli ultimi trent’anni. In collaborazione con i suoi colleghi, redige il curriculum di corsi di livello universitario, nonché insegna e tiene conferenze in ambiti universitari, tra cui la Anderson School of Management della UCLA, l’Air Force Academy degli Stati Uniti, l’Università di Stanford, l’Università di Harvard, l’Università di Yale, il college Dartmouth e l’Università Erasmus.

Oggi Landmark continua a rendere accessibili i suoi programmi in tutto il mondo, avendo anche lanciato online sostanzialmente la quasi totalità dei suoi più di 50 programmi. Lamdmark ha goduto e continua a godere dell’appoggio di migliaia di leader di fama mondiale, tra cui CEO di aziende multinazionali, accademici di prestigio e benefattori acclamati a livello internazionale.

“Quello che mi ha colpito di Landmark è che offre ai partecipanti un metodo pratico per alterare la cultura di un’organizzazione e di provocare un cambiamento significativo in un periodo di tempo sorprendentemente breve.”

~ Michael C. Jensen, Jesse Isidor Straus, professore emerito di Amministrazione d’impresa presso l’Università Harvard

“Vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi fu per me un momento straordinario, tuttavia, è stato frequentando il Landmark Forum che ho compreso di poter avere lo stesso livello di adempimento, soddisfazione e gioia in ogni parte della mia vita.”

~ Natalie Cook, medaglia d’oro alle Olimpiadi

“La mia vita gravita attorno a questioni di rilievo globale e non riesco a immaginare un programma di formazione più efficace. Uno dei risultati più importanti che ho raggiunto è stata la capacità di affrontare problemi globali spesso annosi, senza lasciarmi scoraggiare. Partecipando ai corsi Landmark, le persone acquisiscono gli strumenti per affrontare il mondo e far sì che accada l’impossibile.”

~ Dr. Charles McNeill, consulente strategico senior, Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente

“Non ho ancora riscontrato nulla che generi un impatto talmente positivo sulla capacità delle persone di relazionarsi, comunicare e produrre quanto Landmark.”

~ Paul Fireman, fondatore ed ex presidente/CEO di Reebok International, Ltd. USA

Vanto Group, studio globale di consulenza di gestione e sussidiaria di Landmark, è stato nominato una delle migliori imprese di consulenza di gestione d’America da Forbes Magazine per due anni consecutivi, il 2020 e il 2021. In aggiunta Landmark è il principale catalizzatore per i partecipanti, avendo creato più di 150.000 tra progetti non profit e a titolo gratuito, a tutto vantaggio delle persone, delle organizzazioni e delle comunità in tutto il mondo. Tra i vari esempi si annoverano:

  • Special Spectators (per cui il fondatore Blake Rockwell è stato nominato “Eroe di CNN”) ha avuto un impatto significativo su decine di migliaia di bambini gravemente ammalati e le loro famiglie, offrendo loro l’opportunità di vivere una giornata da VIP assistendo a una partita di football americano decisiva presso oltre 50 college e università di spicco.
  • Pianta un milione di alberi: Gashaw Tahir ha fondato la ONG Greenland Development Foundation che ha piantato oltre un milione di alberi in Etiopia e, nel processo, impiegando più di 450 giovani, dando loro non solo un senso di dignità, ma la possibilità di vedere un futuro in Etiopia.
  • R U OK? Day: Progetto di prevenzione suicidi accolto con entusiasmo dall’intera Australia.

Landmark apprezza e ringrazia gli oltre tre milioni di persone che hanno partecipato alla sua opera e la differenza che fanno nelle loro vite, nelle vite degli altri e in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su Landmark e i suoi programmi, visitare www.landmarkworldwide.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Michelle Tennant Nicholson presso Wasabi Publicity Inc.
+1-828-749-3200
[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti