CSA Group apre un nuovo laboratorio a Tokyo, in Giappone

CSA Group, fornitore di servizi di verifica e certificazione a livello globale e organizzazione leader nello sviluppo di standard, ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo centro a Tokyo, presso il quale offrirà una gamma ancora più ampia di servizi di verifica e certificazione per dispositivi medici e un nuovo laboratorio per la verifica del grado di protezione.
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

CSA Group, fornitore di servizi di verifica e certificazione a livello globale e organizzazione leader nello sviluppo di standard, ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo centro a Tokyo, presso il quale offrirà una gamma ancora più ampia di servizi di verifica e certificazione per dispositivi medici e un nuovo laboratorio per la verifica del grado di protezione.

La nuova struttura, specializzata nella verifica e nella certificazione di apparecchiature informatiche, audio e video, strumenti di misura e dispositivi medici, offrirà valutazioni schematiche e servizi di verifica in loco.

"L'informatica e lo sviluppo di nuove apparecchiature mediche sono campi in rapida espansione", ha spiegato Takaki Egawa, Tokyo Operations Manager presso CSA Group. "La maggior parte delle apparecchiature che oggi utilizziamo presenta una qualche forma di interconnettività. In CSA Group ci impegniamo a espandere i nostri servizi nei mercati in crescita e a incoraggiare soluzioni innovative per tutti i prodotti e i servizi ormai di uso quotidiano. Il Giappone è leader nell'innovazione tecnologica ed è nostro desiderio supportare i nostri clienti nella promozione presente e futura dei propri rivoluzionari prodotti".

Presso il laboratorio di Tokyo è possibile valutare e testare i prodotti secondo gli standard statunitensi, europei e di altri mercati internazionali. La struttura, la più centrale del suo genere a Tokyo, consente di testare apparecchiature informatiche, audio e video per gli standard 60065, 60950 e il più recente 62368, strumenti di misura per lo standard 61010 e dispositivi medici per lo standard 60601. I tecnici locali offrono anche servizi di assistenza per elettrodomestici e apparecchiature informatiche, audio, video, industriali e mediche.

Inoltre, CSA Group prevede la futura espansione del laboratorio per offrire servizi di verifica e certificazione di prodotti industriali. Grazie a questa nuova aggiunta, CSA Group vanta ora laboratori e uffici distribuiti in Paesi strategici di tutta l'Asia, tra cui Cina, Taiwan, Corea del Sud e Singapore.

Informazioni su CSA Group
CSA Group è un'organizzazione associativa indipendente impegnata nella sicurezza, il benessere sociale e la sostenibilità. Oltre a offrire servizi di valutazione per l'elettronica di consumo, le sue conoscenze e competenze comprendono lo sviluppo di standard, di soluzioni di formazione e consulenza e di servizi di verifica e certificazione a livello mondiale per settori aziendali chiave, tra cui aree pericolose e di produzione industriale, impiantistica idraulica ed edilizia, settore medico, sicurezza e tecnologia, elettrodomestici e gas, energie alternative, illuminazione e sostenibilità. Il marchio di certificazione CSA appare su innumerevoli prodotti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su CSA Group visitare il sito web http://www.csagroup.org.

Contatto CSA Group: Makoto Sasaki, CSA Group Japan Ltd., +81-3-6865-8040, [email protected]; Contatto per i media: Chie Hayakawa, Hill+Knowlton Strategies, +81-3-6859-6114, [email protected]; Contatto per i media presso CSA Group: Allison Hawkins, CSA Group, +1-416-747-2615, [email protected]

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili