E’ ARRIVATA L’ERA PASQUALE: CON DINOSAURI E… LE LORO UOVA

A Il Grifone Shopping Center al 24 al 31 marzo, laboratori, selfie, uova giganti e un vero Baby T-Rex.
BASSANO DEL GRAPPA, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Per la Pasqua 2018 il centro Il Grifone ha scelto di focalizzare l’attenzione su uova molto speciali, quelle di dinosauro, “invitando” un cucciolo di Baby T-Rex a trascorrere la vigilia a Bassano del Grappa.

L'uovo è uno dei simboli più importanti in molte culture del mondo, legato da sempre al concetto di vita e di nascita. In molte altre culture l'uovo era considerato sacro, quasi magico, poiché generatore di vita. I Greci, i Cinesi e i Persiani se li scambiavano come dono per le feste primaverili. Nella cultura egiziana, ma anche nelle cosmogonie di molte altre culture, l'uovo viene ritenuto al centro della nascita dell'Universo. Nei secoli questi significati leggendari si sono tramandati fino a noi e le nostre tradizioni popolari hanno portato avanti nei secoli riti legati alle uova, a partire da quelle pasquali.

I dinosauri sono creature che esercitano un grande fascino sui bambini, ma sono anche l’occasione per iniziare ad affrontare con loro temi importanti come l’evoluzione, le origini dell’universo, e per parlare di scienze come la geologia e la paleontologia.

Dal 24 al 31 marzo sarà possibile entrare nel mondo dei dinosauri: saranno allestite infatti 2 uova giganti, per scattare selfie molto originali.

Ma non è tutto. Da lunedì 26 a venerdì 30 marzo presso il Nido di Griffy, laboratori giurassici per tutti i bambini, per realizzare lavoretti a tema dinosauri.

Sabato 31 marzo al centro commerciale Il Grifone arriva il vero Baby T-REX lungo 4 metri, che saprà stupire i più piccoli ma anche divertire gli adulti.