Connersville High School: illuminazione a LED con Cree

Per illuminare al meglio il campo di gioco e permettere ai tifosi di godere al meglio di ogni singola azione, la Connersville High School ha deciso di sostituire l’obsoleto impianto ad alogenuri metallici high-bay con gli innovativi apparecchi a LED Cree.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) La piccola cittadina di Connersville in Indiana (Stati Uniti) ha un vanto: le squadre di basket della Connersville High School (CHS), il classico liceo americano che richiama allo Spartan Bowl, per le partite dei suoi atleti, tutta la cittadinanza, tifosissima. Il palazzetto è una delle palestre più grandi dello stato e gli Spartan la squadra più seguita.

Per illuminare il campo da gioco nella maniera più efficace e permettere agli spettatori di godere al meglio di ogni singola azione, la Connersville School ha scelto di sostituire l’impianto ad alogenuri metallici ormai obsoleto, con gli apparecchi a LED Cree più innovativi per le applicazioni high-bay: CXB Series da 23.000 lumen, con temperatura di colore 4000K.

Prima dell’impianto a LED, le vecchie lampade impiegavano quasi otto minuti per raggiungere la massima luminosità, costringendo gli Spartans a iniziare la partita o la cerimonia di apertura con l’impianto non ancora a massimo regime, facendo entrare le squadre a volte nella semi oscurità .

Brent Duncan, direttore atletico degli Spartans, ha commentato: “L’impianto di illuminazione dello Spartan Bowl è sempre stato un problema per noi. In passato è capitato che le luci si surriscaldassero spegnendosi all’improvviso e lasciando tutti al buio. I 26 apparecchi Cree installati ora invece garantiscono un’illuminazione efficiente finalmente, con costi di manutenzione ridotti e un risparmio energetico notevole.

L’importante investimento effettuato dalla scuola quindi si è rivelato un vero successo, dati i vantaggi ottenuti con l’installazione dei CXB Cree: durata eccezionale, tempi di accensione azzerati e materiali ultraleggeri, in definitiva un impianto di totale efficienza.
Il progetto è stato completato in circa un mese da quando è stato scelto di adottare la tecnologia a LED Cree. John Green, Direttore degli impianti sportivi della CHS ha commentato: “Non avrei potuto chiedere di meglio. L’intero processo di sostituzione è stato fluido e senza problemi, ultimato in poche settimane”.

Il nuovo impianto di illuminazione a LED ha segnato un passo importante per la Connersville High School, sia in termini di risparmio energetico sia in termini di efficienza: “Grazie alla tecnologia a LED - ha concluso Green - siamo in grado di garantire la massima luminosità in breve tempo e il consumo energetico è sceso della metà rispetto al vecchio impianto. Crediamo che il ritorno sull’investimento sarà completato nei prossimi due o tre anni”.

“L'apparecchio a LED CREE® CXB Series sfrutta la tecnologia Cree di ultima generazione per offrire ai clienti soluzioni sempre all’avanguardia”, ha commentato Norbert Hiller, Vice Presidente Esecutivo Cree Lighting. “Cree CXB Series rappresenta la soluzione ideale per sostituire i vecchi apparecchi ad alogenuri metallici e sorgenti luminose fluorescenti, offrendo vantaggi tangibili in termini di risparmio energetico e di costi di manutenzione e cambio lampada”.
Per maggiori informazioni
Contatto
Carlo Patassi
Italia
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]