AutoMobility LA annuncia il suo Hackathon 2017 presentato da Honda Innovations

Per l'Hackathon di quest'anno, gli sviluppatori sono chiamati ad affrontare le problematiche legate alla mobilità ed al trasporto in grandi e dinamiche città come Los Angeles, quando ospita un importante evento di sport internazionale che può causare maggiori disagi ai problemi di congestione già esistenti. Potenziali soluzioni per gli automobilisti o passeggeri potrebbero includere delle app di navigazione per gli abitanti per evitare il traffico, una applicazione di realtà aumentata per i turisti per esplorare la città, o una applicazione di realtà virtuale completa per i tifosi per vivere la gara live all'interno del veicolo. I partecipanti avranno accesso ai dati del Dipartimento dei trasporti della città di Los Angeles e potranno accedere ad un veicolo Honda da utilizzare per lo sviluppo delle applicazioni che affrontano le sfide della mobilità.
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

"Hackathon è stato parte integrante del nostro show per molti anni, siamo entusiasti che questo sarà il primo organizzato da AutoMobility LA," ha detto Lisa Kaz, Presidente ed Amministratore Delegato di LA Auto Show e AutoMobility LA. "L'attenzione dell'Hackathon nel potenziare la mobilità è in linea con il nostro impegno di servire come piattaforma mondiale per avvicinare nuove ed affermate tecnologie e leader automobilistici ed influenzare il futuro del trasporto. Siamo impazienti di vedere i prodotti finiti dai nostri talentuosi sviluppatori che senza dubbio sposteranno l'ago della mobilità e del trasporto."

Gli sviluppatori potranno accedere a veicoli con API e software e avranno l'opportunità di sfruttare la parte pubblica e quella di terze parti delle API e degli SDK per realtà aumentata, mappatura, punti di interesse e tecnologie a pagamento.

"Il trasporto e la mobilità in una città connessa del futuro pone problematiche uniche ed impegnative," ha detto John Moon, Amministratore Delegato, Partnership Strategiche presso Honda Innovations. "Con una popolazione e con eventi in costante crescita, questi problemi continueranno a crescere, creando disagio nelle vite dei residenti così come in quelle degli ospiti. Insieme all'AutoMobility LA stiamo cercando di affrontare questo tipo di problematiche a Los Angeles e all'estero."

Da adesso fino al 15 novembre è possibile registrarsi all'Hackathon di quest'anno ad un costo di 99$. La registrazione garantisce l'accesso all'evento di networking e al party iniziale il 27 novembre, oltre che alle conferenze dedicate alla stampa automobilistica che si terranno il 29 ed il 30 novembre. I vincitori dell'evento Hackathon saranno annunciati e premiati sul palco principale dell'AutoMobility LA all'interno del Technology Pavilion mercoledì 29 novembre.

AutoMobility LA annuncia il suo Hackathon 2017 presentato da Honda Innovations

Per maggiori informazioni sull'evento Hackathon 2017 dell'AutoMobility LA, visitare il sito: AutoMobilityLA.com/Hackathon. Per informazioni aggiuntive su AutoMobility LA e su LA Auto Show visitare il sito: http://www.automobilityla.com/ e http://laautoshow.com/.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e su AutoMobility LA

Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è, ogni anno, il primo ed il più importante salone dell'automobile del Nord America della stagione. Nel 2016, i Press & Trade Days del LA Auto Show si sono fusi con il Connected Car Expo (CCE) per dare vita ad AutoMobility LATM, la prima fiera del settore industriale in cui convergono le industrie del settore tecnologico e automobilistico per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e per discutere le problematiche più urgenti del futuro dei trasporti e della mobilità.  AutoMobility LA 2017 si terrà presso il Los Angeles Convention Center dal 27 al 30 novembre, con presentazioni di nuovi veicoli da parte delle case automobilistiche. LA Auto Show 2017 aprirà le porte al pubblico dal 1 al 10 dicembre. AutoMobility LA è il luogo in cui la nuova industria automobilistica fa affari, presenta nuovi prodotti innovativi e rilascia dichiarazioni strategiche davanti alla stampa e professionisti dell'industria di tutto il mondo. LA Auto Show ha il supporto di Greater L.A. New Car Dealer Association (associazione dei nuovi rivenditori di auto dell'area di Los Angeles) ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni aggiornate seguite il LA Auto Show su Twitter: twitter.com/LAAutoShow, tramite Facebook facebook.com/LosAngelesAutoShow o su Instagram https://www.instagram.com/laautoshow/ e iscrivetevi su http://www.laautoshow.com/ per ricevere le notifiche. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA, visitare il sito http://www.automobilityla.com/.

Contatti media:
Brian Alexander/ Amanda Niklowitz
JMPR Public Relations, Inc.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/587860/LAAS_SAB_black_cmyk.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom