REALTECH Italia al fianco di SAP fornisce a Gruppo FNM un’applicazione ad hoc per gestire gli acquisti via mobile

REALTECH Italia (leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante), in qualità di Partner privilegiato di SAP nell’ambito della mobilità, ha sviluppato per Gruppo FNM un’applicazione dedicata alla gestione degli acquisti via mobile.
Agrate Brianza, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il successo di REALTECH Italia nel campo della mobility è determinato da una serie di valori che garantiscono al cliente un prodotto di qualità e che si basano, in primo luogo, sulla qualità della piattaforma SAP Sybase, intesa come strumento primario che, se utilizzato e sfruttato con competenza, permette di sviluppare applicazioni efficienti, efficaci, attivabili in tempi brevi e a costi certi. “Qui entra in gioco competenza di REALTECH, che è in grado non solo di offrire applicazioni mobile user-friendly e all’avanguardia, ma soprattutto di realizzare personalizzazioni ad hoc che vanno incontro alle esigenze specifiche di clienti provenienti da settori differenti”, spiega Sandro Gianoli, Vice Presidente di REALTECH Italia. “Le funzionalità di cui possiamo dotare la versione base delle applicazioni costituiscono il vero valore aggiunto dei nostri prodotti”.

Il progetto per Gruppo FNM
Un importante esempio dei risultati raggiunti da REALTECH Italia nel campo della mobility è rappresentato dalla realizzazione di un’applicazione mobile per Gruppo FNM con la direzione di NordCom – solution provider nato dalla joint venture tra Gruppo FNM e Telecom Italia. Si tratta, nello specifico, di un’applicazione studiata per il mondo degli acquisti e realizzata tramite la piattaforma di mobilità SAP Sybase. L’applicazione nasce per soddisfare le moderne esigenze amministrative e permette di gestire tramite Blackberry le funzionalità relative al mondo degli acquisti: i responsabili hanno così la possibilità di controllare contratti, ordini e richieste d’acquisto rilasciando ovunque e in tempo reale le autorizzazioni alla spesa. Vengono così eliminate attività collaterali come telefonate, e-mail o sms da parte dello staff amministrativo, senza rinunciare alle funzionalità di ricerca e visualizzazione tipiche di un sistema con sede su PC fisso e con la garanzia di sicurezza del dato, che previene gli errori (umani o tecnici) durante il trasferimento delle informazioni.
“L’applicazione mobile realizzata da REALTECH è stato un importante primo passo per Gruppo FNM, che ha risposto non solo ad una esigenza contingente, ma si è dotata di una Piattaforma, che le permetterà in futuro di mobilizzare scenari aziendali sempre di maggior valore per il Gruppo”, sottolinea ancora Gruppo FNM.

Il progetto e la realizzazione dell’applicazione hanno richiesto 2 mesi di lavoro da parte del team specializzato di REALTECH, che assicura così non solo prodotti di qualità, ma tempi e costi di implementazione decisamente competitivi. Fatto salvo per gli adattamenti al sistema cliente che non è mai standardizzato, infatti, la versione base opera su un back end SAP con un pacchetto preimpostato che, una volta stabiliti i corretti settaggi tra il mondo mobile e il mondo azienda, offre già un’applicazione fruibile e non necessita quindi di lunghi tempi di progettazione. Fin dall’inizio, inoltre, si può parlare di costi certi, poiché dopo l’implementazione il cliente può continuare a utilizzare l’applicazione autonomamente senza bisogno di ricorrere al supporto a lungo termine del provider.

“Grazie ad anni di esperienza nell’ambito mobility, REALTECH Italia si è affermata come uno dei migliori partner SAP”, ha dichiarato Marco Galbiati, Line of Business Director, SAP Italia. “REALTECH vanta infatti una struttura completamente dedicata alla mobility con risorse competenti certificate SAP Sybase, che garantiscono expertise, serietà e solidità nel proporre applicazioni uniche e innovative, valorizzate da un’attenta realizzazione dell’interfaccia che utilizza al massimo le potenzialità grafiche e multimediali dei device mobili di ultima generazione”.

In tal senso, REALTECH Italia è già pronta ad affrontare le sfide che la mobilità aziendale porrà nel futuro; geolocalizzazione, multimedialità e Internet of things sono e saranno ulteriori elementi acceleratori per l’utilizzo in mobilità di qualunque contenuto. Device sempre più “efficienti” si combineranno con oggetti sempre più “intelligenti”, in modo da generare un flusso continuo di informazioni che permettano l’interazione dell’individuo con il mondo circostante, tramite applicazioni che dovranno a loro volta essere sempre più “efficienti ed intelligenti” in termini di performance, proattività, condivisione, realizzando la miglior sintesi tra domanda ed offerta di contenuti in termini di any-time, any-place & any-thing connection.
SoundPR