Il "Mercato Sonato" di Bologna dedica ai fumetti e alla musica classica il 2 Giugno 2017

Concerto dell’Orchestra Senzaspine con Cinzia Decataldo e Daniela Manco, vincitrici del concorso ‘Musichiamoli Tutti’ - Ore 21
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

IL 2 GIUGNO FUMETTI E MUSICA CLASSICA AL MERCATO SONATO

Concerto dell’Orchestra Senzaspine con Cinzia Decataldo e Daniela Manco, vincitrici del concorso ‘Musichiamoli Tutti’ - Ore 21,00.
Alle 19 presentazione graphic novel ‘Stradivari - Genius Loci’ di Ginevra e Sakka.

Fumetti, musica classica e street food. Questi gli ingredienti della serata evento che si terrà venerdì 2 giugno al Mercato Sonato di Bologna (Via Tartini, 3). Si parte alle 19 con la presentazione di ‘Stradivari - Genius Loci’, la graphic novel dedicata al liutaio cremonese, Antonio Stradivari, noto in tutto il mondo per i suoi leggendari violini. A presentare l’opera, pubblicata dalla casa editrice Kleiner Flug, saranno gli autori: l’illustratrice e fumettista Roberta Sacchi, in arte Sakka, e lo sceneggiatore Michele Ginevra, che coordina il Centro Fumetto ‘Andrea Pazienza’ di Cremona.

Alle 21 il concerto dell’Orchestra Senzaspine con Cinzia Decataldo e Daniela Manco, le pianiste vincitrici del concorso ‘Musichiamoli Tutti’ 2016 - sezione Musica Classica, promosso da Arci Puglia.

Daniela Manco eseguirà il Concerto per Pianoforte e Orchestra K 415 di Wolfgang Amadeus Mozart, mentre Cinzia Decataldo sarà la solista del Piano Concerto in Fa# min. Op. 20 di Alexander Scriabin. L’evento, accompagnato dallo street food sostenibile a cura di Cucinotto, è promosso da Mercato Sonato, Associazione Senzaspine, Arci Bologna e Arci Puglia, con il sostegno di Borsari Strumenti Musicali. Ingresso: 10 euro (tessera Arci obbligatoria).

Per tutto il mese di giugno al Mercato Sonato prosegue la programmazione tra i corsi di alfabetizzazione musicale tenuti dai direttori Senzaspine, il ciclo Classica da Mercato con le proiezioni dei concerti della Berliner Philharmoniker Orchestra, le serate di musica live e alcune novità, come la nuova rassegna ‘Four Jazz Tuesday’, con quattro martedì dedicati alla musica jazz.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili