Desktop Health™ annuncia la resina dentale Flexcera™ Base Ultra+ per protesi stampate in 3D più resistenti e confortevoli

Flexcera Base Ultra+ è una resina stampabile in 3D e fotopolimerizzabile, utilizzata per la realizzazione della componente gengivale di protesi rimovibili totali e parziali . La stampa in 3D di Flexcera Base Ultra+ consente ai dentisti e ai laboratori odontotecnici di ridurre i requisiti di manodopera e offre una soluzione ben aderente e conveniente per i pazienti edentuli, in pochi appuntamenti . La formulazione aggiornata è una resina composita nano-ceramica che offre una base per protesi più forte e più rigida, consentendo di realizzare modelli più sottili per una maggiore durata e un adattamento perfetto . Come parte della famiglia di resine Flexcera, Flexcera Base Ultra+ è disponibile in cinque tonalità naturali della gengiva, tra cui una nuova tonalità rosa sviluppata per assomigliare molto agli standard del settore . Assieme a Flexcera Smile Ultra+, che viene utilizzata per la stampa in 3D dei denti, la nuova Flexcera Base Ultra+ offre una protesi dentaria digitale resistente, affidabile e dall'alto valore estetico . Il mercato globale delle protesi dentarie sta attraversando un periodo di notevole crescita, valutato a 2,8 miliardi di dollari nel 2023 e con una previsione di crescita a un tasso annuale del 7,5% dal 2024 al 2030, fino a raggiungere quasi 4,6 miliardi di dollari 1 . Flexcera Base Ultra+ è un dispositivo medico autorizzato dalla FDA 510(k) di classe II, con marchio CE e con certificazione MDR di classe I .
BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Desktop Health, il marchio affidabile di Desktop Metal, Inc. (NYSE: DM) per la stampa 3D medicale di livello di produzione, ha annunciato oggi il lancio di una formulazione ancora più resistente della sua resina Flexcera per la stampa 3D della gengiva, Flexcera Base Ultra+, che verrà utilizzata per realizzare protesi rimovibili complete e parziali.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240212346827/it/

Desktop Health is launching Flexcera Base Ultra+ for 3D printing gingiva in five natural shades. In combination with Flexcera Smile Ultra+, which is used to 3D print teeth, dentists and dental labs can now 3D print full and partial removable dentures that are strong, comfortable, and deliver a lifelike aesthetic. (Photo: Business Wire)