Novakid lancia le sessioni di apprendimento di 40 minuti

Novakid, una piattaforma ESL online per bambini dai 4 ai 12 anni, ha migliorato la qualità del formato delle sue lezioni individuali di inglese di 25 minuti e le ha trasformate in un viaggio educativo per bambini di 40 minuti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Novakid introduce un nuovo formato di sessioni di apprendimento basato sul gioco di 40 minuti

Questo aggiornamento del prodotto è allineato all'obiettivo principale di Novakid di prolungare il ciclo di apprendimento e supportare i modelli di apprendimento incentrati sullo studente, mantenendo la componente di divertimento per i bambini.

Ogni sessione di apprendimento adesso dura 40 minuti, senza alcun costo aggiuntivo per i genitori, ed è composta da tre parti:

1. Un video e un'attività interattiva di preparazione per introdurre l'argomento
  2. Una lezione individuale adatta all'età e al livello dello studente con un insegnante qualificato scelto dai genitori, utilizzando Magic Academy, il programma esclusivo di Novakid basato sul racconto
  3. Attività di "esercizi divertenti" da svolgere in autonomia nell'interattivo Novakid Game World, a cui si accede tramite il portale degli studenti

Dall'agosto 2022, Novakid ha notato che, oltre alle lezioni strutturate, il tempo che in media gli studenti dedicano alle attività ludiche di esercizi da svolgere in autonomia è triplicato.

“Con questo nuovo formato, gli insegnanti si concentrano sempre di più sul supportare gli studenti nella conversazione in inglese, mentre l'esercizio indipendente basato sul gioco aiuta i bambini a mettere in pratica le parole e i concetti illustrati dagli insegnanti, migliorando così l'efficacia dell'apprendimento in generale. Il nostro pubblico principale si è mostrato favorevole a questo cambiamento, poiché conduce a risultati accademici migliori tramite l'utilizzo di metodi scientifici, come i concetti della ripetizione dilazionata e la gamification, senza far ricadere sui genitori il peso legato alla durata delle lezioni e al budget,” ha dichiarato Nitin Ramrakhyani, Vicepresidente di Product e Design di Novakid.

A marzo 2022, Novakid ha condotto uno studio per scoprire la correlazione tra il coinvolgimento degli studenti e le loro prestazioni nell'apprendimento.  Dai risultati è emerso che diversi elementi di contenuti per esercizi indipendenti, come i giochi, una trama avvincente e un'interfaccia per l'apprendimento ludico, hanno portato a un aumento del 39% nelle prestazioni di apprendimento dello studente.

“Nel 2023 vogliamo aumentare del 70% il tempo che i nostri studenti trascorrono in autonomia sulla nostra piattaforma, e ridurre del 30% il tempo dedicato alle lezioni con gli insegnanti. Con il supporto della tecnologia, abbiamo intenzione di creare un ciclo di apprendimento più personalizzato e interattivo, composto da lezioni individuali, attività sociali ed esercizi autonomi quotidiani tramite un'app per mobile,” ha dichiarato Max Azarov, AD di Novakid.

Novakid ritiene che la nuova struttura delle lezioni andrà a beneficio del tasso di fidelizzazione degli studenti e, in ultima analisi, avrà un impatto positivo sul suo stato di salute.

Scopri di più a proposito della nuova struttura delle lezioni sul sito web: novakid.it

Margarita Maltseva
 Novakid Inc. (Leggi tutti i comunicati)
548 Market Street Suite, 8291, San Francisco, USA