3° Concorso Letterario “Città di Artena”

Indetto dall’associazione FERAO, da quest’anno il concorso di poesia e narrativa breve è a tema libero e possono partecipare anche gli alunni delle scuole primarie e primarie di secondo grado. Le iscrizioni entro il 30 Aprile.
Cori, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L’associazione di promozione sociale FERAO indice il 3° Concorso Letterario “Città di Artena” (RM), nato con l’intento di incentivare la produzione di opere edite ed inedite da parte di scrittori italiani e stranieri senza limiti di età. Come sempre sono previste due distinte sezioni: poesia e narrativa breve. Da quest’anno però il tema è libero e sono ammessi anche gli alunni delle scuole primarie e primarie di secondo grado.
Ai primi classificati un premio in denaro di 200 euro, per il poeta e lo scrittore, 100 euro per lo studente. Ai secondi e terzi una targa ricordo. Le tre opere non vincitrici e con attestazioni di merito dei giurati avranno una menzione speciale. Ogni concorrente un diploma di partecipazione. Tutti i lavori saranno pubblicati in un’antologia disponibile il giorno della cerimonia di premiazione, che di terrà a Giugno nella città di Artena.
3° Concorso Letterario “Città di Artena”
Gli scritti, in lingua italiana, dovranno pervenire entro il 30 Aprile 2018 tramite posta elettronica, posta ordinaria o corriere oppure consegnate a mano come da bando disponibile sul sito di FERAO dove si può scaricare anche il modulo di adesione che dovrà essere accompagnato dagli allegati indicati. Per ulteriori informazioni: 333 448 5006 - 349 053 3570 - associazioneferao@gmail.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marco Castaldi
Ufficio stampa & OLMR
04010 Cori Italia
“Sognando a Doremì”: entro maggio le iscrizioni al concorso letterario di Grafèin “Sognando a Doremì”: entro maggio le iscrizioni al concorso letterario di Grafèin  -  C'è tempo fino al 31 maggio per partecipare al concorso letterario nazionale “Sognando a Doremì” promosso dall'agenzia editoriale Grafèin. Intanto è stata appena designata la giuria per individuare i dieci vincitori. I concorrenti dovranno proporre un racconto breve…
Mariglianella: Fornitura di cedole librarie per gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Carducci”. Mariglianella: Fornitura di cedole librarie per gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Carducci”.  -  L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, nella seduta di Giunta Comunale del Delibera di Giunta Comunale n. 79 del 3 ottobre 2017 ha approvato la “Fornitura per l'anno scolastico 2017/2018, dei libri di testo…
Alla III classe della Scuola Primaria Carchidio-Strocchi di Faenza il miglior progetto regionale al concorso Acqua & Territorio 2017  -  Le classi 3 della Scuola Primaria Carchidio-Strocchi di Faenza premiate per il miglior progetto regionale al concorso Acqua & Territorio 2017. Giovani da tutta la regione allo Scarabelli di Imola per la…
Crolli ed infiltrazioni nella scuola primaria “Aldo Moro” di Ugento. A rischio alunni e personale. Crolli ed infiltrazioni nella scuola primaria “Aldo Moro” di Ugento. A rischio alunni e personale.  -  Un fatto gravissimo è accaduto presso la scuola primaria di Ugento “Aldo Moro” in data odierna. A denunciarlo allo “Sportello dei Diritti, il consigliere d’istituto in rappresentanza dei genitori, Gianfranco Coppola. L’atrio d’ingresso è stato,…
Torna dopo diversi anni, il concorso letterario nazionale "LA CLESSIDRA"con tre sezioni: POESIA, PROSA e TEATRO Torna dopo diversi anni, il concorso letterario nazionale "LA CLESSIDRA"con tre sezioni: POESIA, PROSA e TEATRO  -  ... dove eravamo rimasti?…”. Così aveva esordito il grande Enzo Tortora quando, riabilitato dopo il vergognoso scandalo giudiziario che lo aveva visto protagonista, era ritornato in mezzo al suo pubblico, il quale mai aveva…
Loading....