Canon conferma il primo posto in Europa occidentale nelle vendite di stampanti multifunzione

Il dato emerge da una nuova ricerca svolta da InfoSource relativamente al primo semestre 2008 Canon ha registrato una crescita consistente sul mercato, a differenza del calo generale che questo settore sta vivendo Il lancio del modello di punta Canon iR C2380i, già vincitore di un premio, ha contribuito a un notevole aumento delle vendite nel periodo preso in considerazione dalla ricerca
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Una ricerca indipendente condotta dal centro studi InfoSource, ha rilevato che Canon, leader mondiale nella tecnologia del digital imaging, continua a mantenere la sua posizione come brand numero uno in Europa occidentale grazie alla sua gamma di stampanti multifunzione, che include dispositivi bianco e nero, colore e colour capable.

Grazie a una quota di mercato del 17.2% nella prima metà del 2008, Canon si posiziona in testa rispetto agli altri marchi nel settore delle stampanti multifunzione.

La ricerca InfoSource mostra come Canon abbia conseguito risultati positivi sul mercato a differenza del calo generale di questo settore, se comparato con la prima metà del 2007.

“ Questa ricerca riflette il successo ottenuto da Canon, in un momento difficile per tutto il mercato” commenta Giulio Dal Min, Office Solutions Marketing Manager di Canon Italia.“Raggiungere questo risultato e riconfermare il primo posto è stato un risultato molto importante”.

La crescita è stata agevolata dal lancio del modello iRC2380i a Marzo 2008, che ha contribuito ad un aumento delle vendite nel secondo trimestre dell’anno. Canon iRC2380i è stata inoltre premiata con il Pick Award in occasione dell’edizione Primavera 2008 dal Buyers Laboratory Inc. (BLI), la più prestigiosa realtà mondiale specializzata nei test di dispositivi per il digital imaging, che ha riconosciuta a questo dispositivo l’eccellente facilità d’uso e l’efficienza delle funzionalità di scansione.

“Canon è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e grazie all’introduzione di dispositivi di alto livello come iRC2380i, continua ad ottenere ottimi risultati nelle vendite e a mantenere una posizione ai vertici del mercato” prosegue Giulio Dal Min. “ Aver confermato la prima pozione sul mercato dei dispositivi MFP testimonia il successo della nostra ampia gamma di prodotti, soluzioni e servizi professionali in grado di rispondere alle molteplici esigenze dei consumatori.”

Canon

Canon, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l’avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori.

Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.

Canon Europe, l’organizzazione europea che coordina le attività di 21 paesi, impiega nell’area 11.000 collaboratori.

Presente in Italia come in Europa dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations