Sono aperte le iscrizioni alla competizione IBM Watson AI XPRIZE, da 5 milioni di dollari

I team di sviluppatori dovranno affrontare le più impegnative sfide odierne usando l’intelligenza artificiale e l’informatica cognitiva
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

XPRIZE, leader mondiale nell’organizzazione di competizioni a premi, ha annunciato oggi l’apertura delle iscrizioni e la pubblicazione delle linee guida per IBM Watson AI XPRIZE, una gara da 5 milioni di dollari che per quattro anni impegnerà team di tutto il mondo con un solo obiettivo: dimostrare in che modo gli esseri umani possono collaborare con le potenti tecnologie di intelligenza artificiale (AI) per vincere le più complesse sfide mondiali.

Per XPRIZE si tratta della prima competizione aperta: saranno infatti i team a definire i propri obiettivi e a creare le applicazioni di AI per risolvere alcuni dei più pressanti problemi dell’umanità, in settori quali la sanità, l’istruzione, l’energia e l’ambiente, lo sviluppo e l’esplorazione globali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

XPRIZE
Eric Desatnik, 424-835-3127
[email protected]
o
Katherine Schelbert, 206-650-6419 (cell.)
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160623005886/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti