Maison Anselmet una conferma ad Operawine 2016

Come tradizione, ecco che con febbraio ritorna la classifica stilata dagli executive di wine spectator nel contesto di Operawine a Vinitaly, la manifestazione, giunta alla quinta edizione, che redige l'elenco dei migliori vini italiani.
Villeneuve, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Come tradizione, ecco che con febbraio ritorna la classifica stilata dagli executive di wine spectator nel contesto di Operawine a Vinitaly, la manifestazione, giunta alla quinta edizione, che redige l'elenco dei migliori vini italiani.
Una delle caratteristiche principali è la presenza di almeno un vino per ciascuna regione italiana.
“Sono veramente felice di questo riconoscimento - commenta Giorgio Anselmet - speravo proprio che il mio Vallée d'Aoste Chardonnay élevé en fût de chêne 2013 venisse considerato un grande vino. E' effettivamente uno dei miei fiori all'occhiello. “Giorgio Anselmet, cuore e mente dell'omonima Maison, è un viticultore pieno di entusiamo, energia e passione. Forse bisognerebbe trovare una definizione per la categoria di viticoltori a cui lui e pochi altri appartengono, quella dei “viticoltori passionali”, uomini e donne che hanno trasformato una passione in una ragione di vita, in una ragion d'essere. L'impegno quotidiano in vigna e in cantina sono insieme rispetto della tradizione e ricerca dell'innovazione, del miglioramento e dell'attenzione verso un prodotto di qualità.
Continua Giorgio Anselmet “... sono veramente onorato di condividere la presenza a Operawine con etichette storiche. Mi fa piacere anche la continuità di queste attribuzioni, perchè il mio obiettivo è fare dei vini importanti con continuità, cerco, nella mia dimensione, di essere un punto di riferimento costante per i miei clienti e mi sento in obbligo verso chi sceglie i miei vini di non deludere le aspettative. ”.
Il Vinitaly di Verona, che quest’anno arriva al mezzo secolo di vita, si aprirà per la quinta volta con l’evento organizzato assieme alla squadra dei critici americani, ai quali è affidato il compito di stilare una lista di etichette e aziende considerate al vertice dell’Italia enoica, composta da cantine note e realtà meno conosciute in grado però di raccontare frammenti di territorio per un totale di 101 aziende, da tutte le regioni.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Maison Anselmet
Contatto Febe Srl - Milano - Tel. 02/45409478
[email protected];
Per maggiori informazioni