FINEOS si quota all'Australian Securities Exchange

DUBLINO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

FINEOS Corporation Holdings plc (ASX:FCL), tra i principali fornitori di sistemi di base collettivi e individuali per le assicurazioni vita, infortuni e salute, ha oggi annunciato l'avvio della quotazione all'Australian Securities Exchange (ASX) tramite un'offerta pubblica iniziale (IPO). Il numero complessivo di titoli (CHESS Depository Interests o "CDI") offerti è stato di 84,4 milioni, al costo di 2,50 dollari australiani (AUD) per CDI. I proventi lordi totali dell'offerta si sono attestati a quota 211 milioni di dollari AUD.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190816005260/it/

FINEOS si quota all'Australian Securities Exchange

FINEOS lists on the Australian Securities Exchange (Photo: Business Wire)

FINEOS punta a convertire i proventi netti dell'IPO in ulteriori impegni per la ricerca e sviluppo, per estendere la presenza dei suoi prodotti sul mercato e sviluppare nuove linee di attività, investendo in nuove capacità commerciali, di marketing e di gestione degli account clienti, oltre che per rimborsare i debiti esistenti e procedere alla cessione dei titoli degli azionisti.

Le principali aree della strategia di crescita di FINEOS includono:

• Aumentare la diffusione dei prodotti storici e lanciarne di nuovi nell'ambito della base clienti già esistenti;

• Conservare la leadership tecnologica e l'innovazione continua dei prodotti per l'intera piattaforma FINEOS;

• Espandere:

• vendite, marketing e capacità di consegna prodotti a livello globale;
  • collaborazioni strategiche con i delivery partner e i partner nell'ambito dei prodotti complementari;
  • migliorare la diffusione dei prodotti nei mercati verticali adiacenti al settore assicurativo.

Macquarie Capital (Australia) Limited e Moelis Australia Advisory Pty Ltd si occupano congiuntamente della gestione e sottoscrizione dell'IPO.

Informazioni su FINEOS Corporation Limited

FINEOS è tra i leader nella fornitura di sistemi di base per le compagnie di assicurazione vita, infortuni e salute a livello mondiale, con 6 delle 10 maggiori compagnie vita e salute negli Stati Uniti e con 6 delle 10 principali compagnie vita e salute australiane. Forte di collaboratori e uffici in tutto il mondo, FINEOS continua ad affermarsi rapidamente, lavorando congiuntamente con assicuratori innovativi nell'America settentrionale, in Europa e nella regione dell'Asia-Pacifico.

La piattaforma FINEOS offre ai clienti un'amministrazione di base completa per gruppi, società di volontariato e singoli individui nei settori vita, infortuni e saluti. La piattaforma FINEOS include i prodotti di base FINEOS AdminSuite e prodotti complementari, FINEOS Engage, a supporto dell'impegno digitale, e FINEOS Insight, per attività di analisi e reportistica.

Per ulteriori informazioni visitare www.FINEOS.com.