Da oggi, la valigia di Mary Poppins è realtà – Piquadro libera l’estro dei giovani talenti e getta le basi per la pelletteria 4.0

È dunque il connubio tra i nuovi talenti e un solido background aziendale che da origine alla vera ricerca, alla vera innovazione e alla vera creatività. Partire da una storia e aggiungere frammenti di modernità per renderla contemporanea e sempre al passo con i tempi.
Perugia, (informazione.it - comunicati stampa - economia) ESG89 Group —> home.esg89group.it

Che cos’è il genio? Cosa fa veramente la differenza nella ricerca e nella scoperta del futuro? Cosa produce vera innovazione e non semplice reinvenzione? Forse sono proprio queste le domande che tutti gli imprenditori del momento si fanno e alle quali sembra che Marco Palmieri, fondatore e presidente di Piquadro, abbia trovato una vera risposta.

Nata nel 1998, Piquadro si è subito posizionata sul mercato come un brand di pelletteria contemporanea, in cui l’innovazione e la tecnologia si sono uniti alla tradizione artigianale e sono diventati gli elementi chiave di un successo che, dopo oltre vent’anni, ha portato una piccola azienda a raggiungere oltre i 100 milioni di fatturato.

Oggi, l’azienda e il suo presidente guardano al futuro e all’Industria 4.0 come una nuova sfida e un nuovo obiettivo da raggiungere. La digitalizzazione e la conoscenza, elementi chiave della crescita dell’industria contemporanea, come già evidenziato dal Centro Studi Economico e Finanziario ESG89, sono state al centro anche della ricerca e dello sviluppo portato avanti negli anni da Piquadro. Grazie alla volontà di Palmieri di unire giovani appassionati di informatica, tecnologie e innovazione, è stato possibile creare un ambiente di lavoro in grado di garantire a queste menti la facoltà di esprimere il loro estro e la loro creatività al meglio. Un impegno che ha permesso all’azienda di sviluppare prodotti tecnologicamente superiori e in grado di “dialogare” con le persone, come zaini con geolocalizzatore o borse con power bank integrata per ricaricare i propri dispositivi.

Innovazione, tecnologia e tradizione. Questi sono gli elementi fondanti che hanno permesso a Piquadro di mantenersi leader di mercato nel settore della pelletteria premium e di indicare la strada da seguire anche alle altre aziende del settore. Un paradigma che, per la sua semplicità e completezza, sembra adattarsi come un guanto a tutte le piccole e medie imprese italiane che della tradizione e dell’artigianalità hanno sempre fatto un marchio di fabbrica, ma che oggi sentono la necessità di avvicinarsi senza timori ai nuovi schemi dell’Industria 4.0.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Conoscere. Comunicare. Crescere. #Esg89Group
Giacomo
ESG89 Group