AL CINEPALACE DI RICCIONE "VICTORIA E ABDUL" IN INGLESE Sabato 18 Novembre 2017

RICCIONE CINEMA D'AUTORE : "DOVE NON HO MAI ABITATO". lunedì 20 ore 21 e martedì 21 novembre 2017 ore 20,30 -
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) CINEPALACE PARLA INGLESE:VICTORIA E ABDUL

sabato 18 novembre 2017 ore 16,30 - VICTORIA E ABDUL regia di Stephen Frears con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams. - USA, Gran Bretagna, 2017, durata 149 minuti

Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.

RICCIONE CINEMA D'AUTORE : DOVE NON HO MAI ABITATO

lunedì 20 ore 21 e martedì 21 novembre 2017 ore 20,30 -

Ben riuscito melodramma che commuove e convince, una storia d'amore, fra un padre e una figlia, spesso difficile, e fra un uomo e una donna, talvolta impossibile. Francesca, unica figlia di un anziano architetto della Torino bene, vive a Parigi insieme al compagno, decisamente più anziano di lei; si è allontanata dalle pressioni dell’ingombrante padre che sognava un destino professionale simile per la talentuosa figlia. Quando torna a Torino per fare visita al padre, accetta l'incarico di portare a termine la ristrutturazione di una magnifica villa, affiancando il collaboratore-pupillo del padre nell'impresa. Fra i due nascerà una forte attrazione, dovuta anche alle similitudini fra i due caratteri: entrambi introversi e timorosi di abbandonarsi alla vita e alle sue sorprese:mentre costruiscono per gli altri le case dei sogni, tengono invece intrappolati dentro se stessi i loro desideri... .
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili