Supermicro presenta un nuovo server GPU ottimizzato per l'inferenza per l'Intelligenza Artificiale in grado di avere fino a 20 acceleratori NVIDIA Tesla T4 di tipo 4U

L'intelligenza artificiale sta diventando rapidamente una delle componenti più cruciali del successo delle aziende nel presente e per quanto prevedibile nel futuro. Oggi, la necessità di distribuire potenti piattaforme di calcolo in grado di accelerare e di scalare in modo economicamente efficiente i prodotti e i servizi basati sull'Intelligenza Artificiale ha assunto vitale importanza per le grandi aziende di successo.
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Il nuovo SuperServer 6049GP-TRT di Supermicro offre le prestazioni superiori richieste per accelerare le diverse applicazioni dell'Intelligenza Artificiale. Grazie alla elevatissima densità della GPU e alle prestazioni, questo server di tipo 4U supporta fino a 20 GPU NVIDIA® Tesla® T4 Tensor Core, tre terabyte di memoria, e 24 unità da 3.5" sostituibili a caldo. Inoltre, questo sistema è dotato anche di quattro alimentatori ridondati (2+2) da 2000 watt con livello di efficienza Titanio per aiutare a ottimizzare l'efficienza energetica, il tempo in attività e la capacità di eseguire la manutenzione.

"Supermicro sta innovando per affrontare il mercato in rapida crescita dell'inferenza con elevati flussi di dati sostenuto da tecnologie quali il 5G, la Città Intelligenti e i dispositivi IOT, che stanno generando grandi quantità di dati e che richiedono decisioni in tempo reale," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Riteniamo che la combinazione di NVIDIA TensorRT e il nuovo acceleratore GPU T4 basato sull'architettura Turing rappresenti la combinazione ideale per questi nuovi carichi di lavoro impegnati e sensibili alla latenza e che stiamo utilizzando in modo aggressivo nella linea di prodotti per i sistemi GPU."

"I clienti enterprise potranno sfruttare un incremento unico della produttività e dell'efficienza di calcolo dalle GPU NVIDIA Tesla T4 nei nuovi server a densità elevata di Supermicro," ha dichiarato Ian Buck, Vicepresidente e Direttore generale del Calcolo Accelerato di NVIDIA. "L'inferenza per l'Intelligenza Artificiale rappresenta una parte sempre maggiore dei carici chi lavoro dei data center, e queste piattaforme GPU Tesla T4 offrono un'inferenza incredibilmente efficiente in tempo reale e per elaborazioni in batch."

Il sistema SuperServer di tipo 4U 6049GP-TRT di Supermicro ottimizzato per le prestazioni è in grado di supportare fino a 20 acceleratori GPU PCI-E NVIDIA Tesla T4, che aumentano incredibilmente la densità delle piattaforme server GPU per grandi distribuzioni nei data center che supportano applicazioni per il deep learning o apprendimento profondo, e per le inferenze. Il sempre crescente numero di settori che si avvale dell'intelligenza artificiale determinerà una richiesta di server a elevata densità ottimizzati per l'inferenza. Il 6049GP-TRT è la piattaforma ottimale per guidare la transizione dal deep learning o apprendimento profondo, dalle reti neurali alla distribuzione dell'intelligenza artificiale nelle applicazioni destinate al mondo reale come ad esempio il riconoscimento del volto e la traduzione linguistica.

Supermicro dispone di un'intera famiglia di sistemi GPU di tipo 4U che supportano inoltre la ultra efficienza di Tesla P4 che è ideata per accelerare i carichi di lavoro inferenziali nei server a scalabilità orizzontale. Il motore di transcodifica con accelerazione da hardware del Tesla P4 offre streaming video multipli in HD in tempo reale e consente di integrare il deep learning nel flusso della transcodifica video in modo da consentire la realizzazione di una nuova classe di applicazioni video intelligenti. Il deep learning sta modificando il nostro mondo in modi con i quali nessun altro modello di calcolo aveva fatto in precedenza, reti neurali sempre più profonde e complesse vengono addestrate su volumi di dati che crescono in misura esponenziale. Per arrivare alle prestazioni di risposta richieste, questi modelli vengono distribuiti su potenti server GPU di Supermicro GPU per offrire il massimo dell'operatività per carichi di lavoro inferenziali.

Per informazioni complete sulla linea di prodotti del sistema Supermicro NVIDIA GPU, visitare https://www.supermicro.com/products/nfo/gpu.cfm.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie per server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, Server Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/746488/Supermicro_Server.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road