Tennistavolo Norbello: ultime prove regolari in Toscana

Norbello, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Le indimenticabili medaglie tricolori esibite da Marialucia Di Meo, Ana Brzan, Marco Antonio Cappuccio e Veronica Mosconi agli Italiani di Cagliari hanno rappresentato un piacevole diversivo ai campionati a squadre che volgono peraltro al termine.

Ma mentre è sicuro che i norbelloni disputeranno la semifinale scudetto il prossimo venerdì 14 aprile a Messina, rimane da capire se le ragazze troveranno le forze per vincere lo scontro diretto di Prato e così egemonizzare la quarta posizione che vale l’accesso alla top four.

Intanto si aspettano le comunicazioni ufficiali da parte degli organizzatori della Coppa Europea TT. Intercup, dopo che la squadra polacca KS Golden Masters Korczyn ha rinunciato all’ultimo momento alla sfida casalinga che li vedeva impegnati con il Tennistavolo Norbello per accedere allo scontro decisivo del raggruppamento Dr. Josef Simecek-Trophy. In caso di successo a tavolino, il trofeo troverebbe il suo lieto epilogo in Sardegna perché l’altra finalista è il Santa Tecla Nulvi dell’ex giallo blu Maxim Kuznetsov.

Campionato Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale-Settima giornata di ritorno-Sabato 1 aprile 2023-Ore 13:45

Sede di Gioco-Palazzetto dello Sport - via Giovan Pietro - Avenza di Carrara (MS)

ASD Apuania Carrara Tennistavolo-A.S.D. Tennistavolo Norbello

PUNTARE ALLA VITTORIA NON È VIETATO

Partita priva di significati ma utile per rimanere a stretto contatto con il clima play off. I padroni di casa sono intenzionati a vincere lo scudetto e le prove generali della Super Coppa vinta ai danni del Top Spin Messina ne sono la prova tangibile.

E proprio nella sfida di Villa Dante si sono esibiti i vari Andrej Gacina (87,5%), Tomislav Pucar (66,7%), Mihai Bobocica (88,9%). Ma della ampia rosa fanno parte Lubomir Pistej (100%), Andrea Puppo (50%) e Ake Hannes Soderlund (50%).

La dirigenza norbellese parte in Toscana con l’intenzione di fare bene, proprio perché sin dall’inizio della stagione la mentalità vincente ha fatto sì che si producesse il blindatissimo terzo posto, primato assoluto per la società guilcerina. La speranza dei tifosi è di vedere l’intero gruppo a disposizione del tecnico russo Sergei Mokropolov, ovvero il portoghese Diogo Carvalho (77,8%), l’argentino Gaston Alto (83,3%), lo spagnolo Javier Benito Rodriguez (42,9%) e Marco Antonio Cappuccio (38,9%).

Campionato Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale-Settima giornata di ritorno-Domenica 2 aprile 2023-Ore 15:00

Sede di Gioco-Palestra Le Badie - via Righi - Prato (PO)

CIATT Prato-A.S.D. Tennistavolo Norbello

FA SEMPRE IMPRESSIONE VEDERE NIKO E CHIARA COME AVVERSARIE

Tutto dipenderà dalle formazioni in campo. Per le norbellissime sarebbe una gran soddisfazione poter condividere con i colleghi maschi la disputa dei play off. Ma di fronte si trovano una signora squadra composta dalla neo campionessa italiana Tan Wenling, dalla sua vice Chiara Colantoni e la pluri titolata Niko Stefanova, atlete tanto care agli aficionados del centro Sardegna.

GIAMPAOLO PUGGIONI