HANNspree e Intercomp insieme a SPS Italia 2022

HANNspree, azienda specializzata in elettronica di consumo e Intercomp, società leader nelle soluzioni uomo-macchina, partecipano (Pad 4 – Stand K014) a SPS Italia che si terrà presso Fiere di Parma dal 24-26 Maggio 2022.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

HANNspree, azienda specializzata in elettronica di consumo e sistemi di visualizzazione e Intercomp, società leader nelle soluzioni uomo-macchina, partecipano (Pad 4 – Stand K014) a SPS Italia che si terrà presso Fiere di Parma dal 24-26 Maggio 2022.

SPS Italia è la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile, riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano: l’appuntamento annuale per conoscere e confrontarsi sui temi più sfidanti dell'industria di domani.

Il mercato HMI (Human Machine Interface) si sta ampliando sempre di più specialmente in contesti industriali, dove le soluzioni forniscono un aiuto prezioso per intervenire tempestivamente, in modo semplice e con criterio in diversi ambiti con grande beneficio della produttività e dell’operatività. Particolarmente innovative e sempre più richieste sono oggi le soluzioni touch, soprattutto in settori dove la necessità di aumentare l’efficienza della produzione, e di minimizzare, allo stesso tempo, il contatto umano col prodotto finale, ha spinto molte aziende, a livello globale, a investire nello sviluppo di sistemi tecnologici.

“Partecipare alla fiera SPS Italia insieme a Intercomp è per noi una grande opportunità. La nostra collaborazione, ormai consolidata, ha sempre prodotto ottimi risultati. Punto di forza di Intercomp è la sua capacità di progettare soluzioni adatte alle competenze e alle necessità dei propri clienti”, dichiara Stefano Beschi, Country Manager Italy, Greece & Balkans di HANNspree.

Flessibilità progettuale

HANNspree sarà presente nello stand di Intercomp, società specializzata nell’offrire un’ampia gamma di soluzioni standard e personalizzate come PC panel, monitor industriali e totem multimediali. Per i monitor Hannspree, Intercomp ha predisposto uno spazio, dove viene replicata una situazione tipo in contesti industriali, ovvero dove il monitor viene inserito all’interno di una macchina o di un pannello più grande, interconnesso a un PC all’interno del quadro elettrico della macchina che replica i dati di processo.

“I prodotti Hannspree amplificano la gamma e la versatilità della nostra offerta rivolta al mondo industriale con soluzioni di dimensione e caratteristiche diversificate a seconda della complessità del contesto industriale in cui si trovano ad interagire.”, dichiara Giordano Ambrosi, Marketing Manager di Intercomp.

Uno dei punti di forza di Hannspree è quello di mettere a disposizione del settore una tecnologia avanzata unita alla capacità di sviluppare soluzioni innovative tailor-made in base ai requisiti delle diverse applicazioni e alle esigenze dei clienti. L’appartenenza al Gruppo HannStar Display Corporation, uno dei più grandi produttori al mondo di pannelli LCD (TFT-LCD) di varie dimensioni - utilizzati per computer portatili, monitor PC, monitor LCD, monitor Touch, tablet PC e altri prodotti elettronici - offre ad HANNspree un indubbio vantaggio competitivo e una significativa flessibilità progettuale.

Prodotti green

I prodotti HANNspree sostengono il progetto Plant a Tree with HANNspree. Le vendite di monitor e tablet di HANNspree nel 2021 e 2022 contribuiscono a riforestare la Val di Fiemme. Maggiori informazioni sul progetto ecologico Plant a Tree with HANNspree alla pagina: https://www.hannspree.eu/it/plant-a-tree-with-hannspree/

Chi è HANNspree

HANNspree è produttore globale di elettronica di consumo specializzata in sistemi di visualizzazione. La società fa parte del Gruppo HannStar Display Corporation, con sede a Taipei, Taiwan, uno dei più grandi produttori al mondo di pannelli LCD (TFT-LCD). Di conseguenza HANNspree beneficia di un ricco patrimonio e di competenze tecnologiche di livello mondiale nella tecnologia audiovisiva. Il marchio HANNspree è stato creato da HannStar nel 2003 per proporre una gamma di prodotti orientati al mercato dell’elettronica di consumo di alta qualità, dal design estremamente innovativo e basati su tecnologie di visualizzazione di ultima generazione. Una strategia vincente che ha permesso alla società di trasferire con successo la sua esperienza nella progettazione di prodotti di elettronica di consumo in linea con la domanda del mercato. Oggi, HANNspree offre una gamma di Tablet PC, Monitor PC e Display Multi Touch con tecnologie avanzate che vantano schermi prodotti da HannsTouch - società controllata di HannStar - uno dei maggiori produttori di touch screen al mondo. L’importante eredità tecnologica a livello mondiale e le diverse sinergie del Gruppo nel business hi-tech, hanno permesso di ottenere una posizione di leadership nel mercato globale dei Display con una gamma completa di monitor accuratamente realizzati per soddisfare anche le richieste più specifiche. La capacità produttiva di HANNspree, abbinata a quella commerciale e di business, ha permesso inoltre di ottenere importanti omologazioni a livello europeo, con soluzioni di Open Frame Touch Display personalizzate per progetti verticali come sistemi di automazione e vending, oltre che info-point e chioschi informativi utilizzati in ambienti retail.

Maggiori informazioni relative ai prodotti HANNspree sono disponibili sul sito: http://www.hannspree.eu/it

Chi è Intercomp

Intercomp è un’azienda italiana fondata nel 1983, con esperienze e competenze multidisciplinari nel settore della progettazione e produzione di hardware informatico, capace di offrire soluzioni innovative, di elevata qualità e affidabilità. Nel corso degli anni l’azienda si è strategicamente strutturata per la realizzazione di un’ampia gamma di soluzioni industriali, come interfacce uomo-macchina, PC e monitor per la gestione e il controllo del processo industriale. Tale strategia ha permesso a Intercomp di investire e ottenere ambienti e risorse specializzati per affrontare le nuove sfide del mondo dell’automazione industriale e delle tecnologie per le moderne smart factory. Attualmente Intercomp è infatti in grado di gestire tutte le fasi di progettazione e produzione di hardware per l’industria 4.0, grazie a moderne e avanzate aree produttive in grado di sfruttare due linee automatizzate con capacità fino a 70 mila dispositivi annui, equipaggiate con moderni sistemi di supporto all’assemblaggio e di verifica della qualità dei prodotti. Ogni procedura, dall’incoming inspection fino all’imballaggio, è soggetta a test e controlli su più livelli in diverse fasi produttive, grazie ai 200 punti rete installati per il monitoraggio del processo. Il cuore di Intercomp è la sua unità di progettazione, un dipartimento altamente specializzato dove le persone e le risorse entrano in simbiosi con il processo produttivo del cliente e con le sue esigenze quotidiane. La combinazione di questi due elementi con le differenti competenze personali consente all’azienda di proporsi sul mercato con una serie di prodotti standard o personalizzati (come panel PC, monitor e PC industriali) in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Grazie a queste competenze Intercomp è fornitore di importanti realtà internazionali nel mondo dell’industria 4.0 e dei costruttori di macchine utensili come SCM Group, IMA Macchine e Antares Vision. La fiducia di questi rilevanti gruppi industriali conferma lo sforzo di una strategia d’impresa solida, in costante crescita ed allineata con i parametri tecnologici mondiali.

Maggiori informazioni relative alle attività di Intercomp sono disponibili al sito https://www.intercomp.it/

Mara Cappelletti
 Engauge (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Francesco Guardi, 11