Seoul Semiconductor presenta una nuova linea di prodotti Acrich COB presso la Japan Lighting Fair 2017, la fiera internazionale dell’illuminazione in Giappone

- 17 nuovi prodotti COB dotati di tecnologie Multi Junction e Acrich della Seoul Semiconductor - Nuovi prodotti COB con le migliori prestazioni del settore che possono essere impiegati per l’illuminazione di studi televisivi in Giappone - Una linea di prodotti ad alte prestazioni verrà preparata sulla base di tecnologie differenziate per guidare il mercato COB mondiale.
SEOUL, Corea, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Seoul Semiconductor, uno dei leader mondiali nella tecnologia LED, presenta 17 nuovi prodotti Chip on Board (COB) alla fiera dell’illuminazione che si terrà a Tokio, Giappone dal 7 al 10 marzo. I cosiddetti prodotti Acrich COB puntano al mercato dell’illuminazione di alta qualità e ad alto rendimento.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170308005750/it/

Seoul Semiconductor New Acrich COB Product Line-up (Graphic: Business Wire)

La familglia Achich COB di Seoul Semiconductor e’ un concetto di sistema a LED completamente nuovo che combina le sue tecnologie “Acrich MJT multi-junction LED” e COB a corrente alternata diretta (AC)” afferma Nam Ki-Bum, Chief Technology Officer di Seoul Semiconductor. “Oltre alle linee MJT COB e AC COB, quest’anno lanceremo sul mercato due nuovi prodotti COB per commercializzarli a livello mondiale insieme a tutte le nostre soluzioni LED ad alta qualità”.

I nuovi prodotti esposti in fiera si basano su Acrich, la principale tecnologia LED di Seoul Semiconductor per LED Multi Junction a corrente alternata ad alto rendimento. Acrich COB è composta da due serie: MJT COB e AC COB. La serie MJT COB utilizza chip con tecnologia Multi Junction integrata e raggiunge 168 lm/W, la massima efficienza luminosa al mondo. Si presentano in un involucro standard con una presa di corrente singola. La serie AC COB invece utilizza la tecnologia a corrente alternata ad azionamento diretto che combina quattro gruppi di LED all’interno di un modello unico saldabile. Il tasso di gradimento in termini di design e il ciclo di vita del prodotto migliorano in questo modo sensibilmente poiché viene eliminato il trasformatore.

La serie è composta da 11 diversi prodotti MJT COB che vanno dai 6 W ai 180 W e 6 prodotti Acrich COB da 120V e 230V. Seoul Semiconductor offre inoltre varie soluzioni come elementi ottici e supporti che aiutano i clienti nella fabbricazione dei loro dispositivi di illuminazione.

Inoltre, Seoul Semiconductor ha sviluppato un prodotto COB ad alto indice di resa cromatica per i riflettori di studi televisivi. Seoul Semiconductor ha utilizzato per questo prodotto la sua tecnologia MJT COB grazie alla quale si ottiene il miglior rendimento del settore.

MJT COB è un prodotto che combina la tecnologia Multi Junction e Chip on Board, brevettati da Seoul Semiconductor. Utilizza la tecnologia Multi Junction integrata ed è caratterizzato da alta qualità luminosa ed elevata affidabilità grazie alla suddivisione di diverse celle elementari in un chip LED.

L’alta efficienza luminosa di 168 lm/W, misurata con una temperatura di colore correlata di 5000 K, un indice di resa cromatica di 80, una temperatura di giunzione di 85 °C e 40 W, è maggiore di circa 6% rispetto a quella dei prodotti disponibili sul mercato. MJT COB è in grado di raggiungere un alto grado di luminosità con soli 54 chip, mentre i prodotti COB già esistenti ne hanno bisogno 144 a causa dell’alta tensione in ingresso dei chip MJT. La riduzione del numero di chip necessari diminuisce i problemi causati dalle saldature a filo che in passato erano ritenute la causa principale dei guasti dei prodotti COB.

AC COB è un prodotto alimentato da una fonte di corrente alternata di 120V o 230V. Dal momento che non ha bisogno di un ingombrante trasformatore di breve durata, si possono ridurre i costi del circuito di circa 25% oltre che ottimizzare lo spazio e il ciclo di vita.

Entrambe le linee di prodotto sono idonee per un’ampia gamma di usi generali di illuminazione che richiedono un’alta qualità e un alto rendimento, prettamente per l’illuminazione dei negozi ma anche di strade o nel settore dell’industria e del commercio.

Nel corso degli ultimi 10 anni, Seoul Semiconductor ha continuato a sviluppare la tecnologia COB. Ad oggi, ha depositato centinaia di brevetti relativi alla summenzionata tecnologia. Seoul Semiconductor è attualmente in procinto di far causa a chiunque violi i diritti di brevetto relativi alle sue tecnologie in tutto il mondo. L’azienda intende continuare ad esercitare attivamente i suoi diritti di brevetto in merito alle tecnologie COB brevettate qualora questi vengano infranti.

# Referenze

Per maggiori informazioni riguardo ai prodotti COB di Seoul Semiconductor visitare il sito:

Su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi a emissione di luce (LED) per l’industria automobilistica, l’illuminazione generale e specifica e la retroilluminazione. Quinto produttore al mondo di LED, Seoul Semiconductor detiene più di 12,000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e un’elevata produzione di prodotti LED innovativi come “Wicop”, LED con struttura semplice e senza package, “Acrich”, il LED a tensione di rete leader a livello mondiale, “Acrich MJT – Multi-Junction Technology”, una famiglia di moduli LED ad alto voltaggio brevettati, e “nPola”, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia dei substrati di nitruro di gallio (GaN) per un output superiore di oltre 10 volte rispetto ai LED convenzionali.

# Marchi

WICOP e Acrich sono marchi di fabbrica di Seoul Semiconductor Co., Ltd.