The Jazzset Ensemble al Mono Beach Club di Marina di Modica

Grazie a un repertorio in cui trovano spazio standard noti e meno noti della tradizione afro-americana e alcune proposte di progetti originali, l’ensemble costituisce una formazione musicalmente accattivante, dotata di un suono personale e mai scontato.
Modica, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Ancora un serata live al Mono Beach Club di Marina di Modica che, venerdì 13 aprile alle 22,00, ospiterà il quartetto The Jazzset Ensemble.

Gruppo di esperienza storica e pionieristica, da sempre attratto dalla cultura afro-americana, The Jazzset Ensemble rappresenta una delle punte più avanzate del territorio ibleo in campo jazzistico.

Grazie a un repertorio in cui trovano spazio standard noti e meno noti della tradizione afro-americana e alcune proposte di progetti originali, l’ensemble costituisce una formazione musicalmente accattivante, dotata di un suono personale e mai scontato.
Miscelando echi e suggestioni che vanno dal blues al funky, dal tradizionale all’etnico, il gruppo mantiene un tessuto sonoro mediterraneo al quale non mancano verve virtuosismo.

L’ensemble si compone di musicisti solidi e creativi che sanno trarre stimolo dalle differenze di formazione e dalle diverse esperienze artistiche.
Formatosi alla Civica Scuola di Musica di Milano, Carmelo Rendo (pianoforte e tastiere) è un personaggio chiave della cultura jazz del territorio ed è un musicista particolarmente attento alle sfumature sonore “totali”.
Sergio Battaglia (sax tenore) è un giovane interprete che ha iniziato gli studi musicali con l’Orchestra di Fiati Città di Modica e ha proseguito poi presso il Liceo Pedagogico-Musicale dell’Istituto Verga di Modica, perfezionandosi infine in musica jazz con il tenorista Giampiero Fronte.
Irresistibilmente attratto dallo strumento e dalla musica jazz, Maurizio Mancarella (basso elettrico) ha mosso i suoi primi passi in note proprio con il progetto Jazzset. Pur dedicandosi ad alcuni progetti paralleli, continua a mantenere la sua collaborazione con l’esemble.
Anima della formazione, infine, è Peppe Scucces (batteria) eclettico e creativo batterista dalle molteplici esperienze musicali in campo jazz, pop, rock, classico e teatrale.
L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria di 10,00 euro.
Per via dei posti limitati è gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni rivolgersi alla reception del Beach Club: 338 7291550.

Modica 10 aprile 2012


Ufficio Stampa
Stefania Pilato
[email protected]
334 7445786
Per maggiori informazioni