Interesse da record per prodotti IT più sostenibili

L'interesse dell'industria informatica per la nuova generazione è stato straordinario. Riassumendo, nei primi tre mesi dal lancio, più prodotti che mai, di un numero record di brand, sono stati certificati TCO Certified generation 9. L'interesse dell'industria informatica per la nuova generazione è stato straordinario. Riassumendo, nei primi tre mesi dal lancio, più prodotti che mai, di un numero record di brand, sono stati certificati TCO Certified generation 9. A tre mesi dal lancio della...
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

A tre mesi dal lancio della precedente generazione 8, nel 2018, 144 prodotti erano stati certificati secondo il nuovo set di criteri e metodi di verifica. Questa volta, sono 393 i prodotti certificati generazione 9, con un aumento di oltre il 170%. Il numero di brand con prodotti certificati è più che raddoppiato, da 6 a 14.

"Arrivare a prodotti informatici realmente sostenibili richiede un percorso di miglioramento continuo nell'ambito della responsabilità ambientale e sociale. Grazie a TCO Certified generation 9, facciamo importanti passi avanti lungo questo percorso. Sono entusiasta di vedere un numero sempre maggiore di brand disposti ad assumersi responsabilità e a unirsi al nostro impegno. In tal modo, i procurer potranno fare scelte più sostenibili con maggiore facilità", ha dichiarato Sören Enholm, CEO di TCO Development, l'organizzazione dietro a TCO Certified.

Un altro aspetto positivo è che con la generation 9 di TCO Certified, già tre mesi dopo il lancio,  i modelli certificati sono disponibili in tutte le categorie di prodotti per ufficio (PC all-in-one, display, notebook, desktop, cuffie e smartphone). Non è stato così per la generation 8. Facendo un confronto diretto con lo stesso periodo per TCO Certified generation 8, la crescita percentuale maggiore è rappresentata da notebook e desktop, oltre che da cuffie e smartphone.

Tutti i prodotti certificati e le loro relative informazioni sono riportate nel Product Finder.

Interesse da record per prodotti IT più sostenibili

Dennis Svärd, Global PR Manager

Informazioni su TCO Certified

L'organizzazione che sta dietro alla certificazione di sostenibilità TCO Certified è TCO Development. La nostra vision è che tutti i prodotti IT dovrebbero avere un ciclo di vita sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale. I criteri basati nella scienza e la verifica indipendente della conformità ci aiutano a accelerare e monitorare il miglioramento.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1809858/TCO_Development.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom