A ONIFERI OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’

L’estate oniferese prosegue con letture e musica.
Orani, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’appuntamento con il reading “Princesa e altre regine” tratto dall’omonimo libro a cura di Concita De Gregorio è mercoledì 18 luglio 2018 alle ore 21.00 presso il Parchetto San Gavino a Oniferi all’interno della manifestazione “Estate Oniferese” organizzata dalla Pro Loco di Oniferi.
Sarà l’attrice Valentina Loche con l’accompagnamento musicale di Paolo Fozzi e Aurelio Serra a dare voce alle donne incontrate nelle canzoni di Fabrizio De André, narrate nel libro.
''Questo libro è nato così'' scrive Concita De Gregorio, ''dalla meraviglia di trovarsi in tante, insieme, ad ascoltare (...). Queste voci hanno tutte, mi pare, un tratto in comune con Fabrizio De André. La fragilità inossidabile. La pervicacia nel procedere in direzione ostinata e contraria. Una ferita. Una debolezza nascosta dal movimento ed esibita nella solitudine. E' bastato incrociare il loro sguardo perché ne diventassero parte: con il loro mistero, il loro coraggio, la dignità. Senza etichette, senza giudizio: esistono, bisogna solo ascoltarle.”
''Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?''
Le donne incontrate nelle canzoni di Fabrizio De André ci hanno accompagnato nella vita. E' bastato incrociare il loro sguardo perché ne diventassero parte: con il loro mistero, il loro coraggio, la dignità. Senza etichette, senza giudizio: esistono, bisogna solo ascoltarle.

Questo reading è un omaggio a Fabrizio De Andrè e alle donne le cui storie sono raccontate nelle sue canzoni.
Valentina
Associazione CambiaMentis