BEST OF DOLOMITES I PIÙ BEI TREKKING FOTOGRAFICI NELLE DOLOMITI www.bestofdolomites.com

Il progetto, del fotografo e scrittore Alberto Bregani, in collaborazione con Trekkingfotografici.it e la Fondazione Dolomiti UNESCO, è dedicato agli appassionati del binomio “montagna e fotografia”, per vivere e celebrare al meglio questo strepitoso patrimonio.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Da oggi ufficialmente online sito e pagina Facebook di “Best Of Dolomites | Montagne e fotografia” il nuovo progetto di Alberto Bregani, fotografo professionista di montagna e scrittore, esperto di comunicazione e fotografia per il territorio, dedicato a tutti coloro che amano camminare dentro e intorno alle Dolomiti, alla ricerca del proprio modo di raccontarle attraverso una fotografia. L’iniziativa vuol mettere loro a disposizione, nel tempo, servizi e informazioni per vivere al meglio questa passione.

Il cuore pulsante di Best Of Dolomites sono nove splendidi trekking fotografici, suddivisi per i nove sistemi dolomitici, ai quali iscriversi per vivere un’esperienza unica, non solo per la bellezza degli ambienti attraversati ma anche per la formula proposta. A ogni trekking è collegato un tema per renderlo ancora più interessante, originale e ricco di suggestioni. Ogni appuntamento prevede incontri con personaggi ed esperti locali che, con le loro testimonianze, regaleranno curiosità e particolarità dei luoghi visitati, per portare il partecipante dentro la loro storia, la cultura e le tradizioni, valorizzandoli una volta di più.


Alberto Bregani
>

Best Of Dolomites è realizzato con la stretta collaborazione, la supervisione tecnica e logistica di TrekkingFotografici, tra le più conosciute e affidabili realtà italiane del settore, fondata dal fotografo e filmmaker professionista Mirko Sotgiu che, insieme ad Alberto Bregani, accompagnerà i partecipanti lungo i sentieri dei trekking previsti dal programma.
Mirko Sotgiu | Fondatore trekkingfotografici.it
>


Best Of Dolomites rappresenta, infine, un nuovo invito a celebrare le unicità delle Dolomiti in tutte le loro espressioni, lungo i propri sentieri, i rifugi che le popolano, le genti che le rappresentano. Per questo Best Of Dolomites ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione della Fondazione Dolomiti UNESCO.
Marcella Morandini, Direttore Fondazione Dolomiti UNESCO
>

CONTATTI
Media e comunicazione | Alberto Bregani
[email protected] | [email protected]
Organizzazione e Trekking | Mirko Sotgiu
[email protected] | [email protected]
Sito ufficiale | Pagina Facebook
www.bestofdolomites.com | www.facebook.com/bestofdolomites/


Alberto Bregani
Fotografo e scrittore, é considerato tra i più autorevoli interpreti della fotografia di montagna in bianco e nero. Cresciuto a Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti, è Accademico del GISM, Gruppo Italiano Scrittori di Montagna. Prima di dedicarsi totalmente alla fotografia, si è occupato a lungo di turismo montano e di comunicazione digitale. Realizza progetti di comunicazione e fotografia per il territorio. Nel maggio del 2017 è uscito il suo nuovo libro “La montagna in chiaroscuro. Piccolo saggio sul fotografare tra cime e sentieri” (Ediciclo Editore). Vive tra Milano e Madonna di Campiglio. | www.albertobregani.com | www.biancoeneromontagna.com

Mirko Sotgiu
Fotogiornalista professionista, filmmaker specializzato in ambiente montano e sport estremi. Dal 1997 realizza servizi fotografici, reportage e documentari per riviste e siti web del settore del turismo, montagna, natura e outdoor. Ha realizzato filmati di viaggi, sport outdoor, documentari naturalistici per RAI, ZDF e BSkyB. Ha collaborato, per il progetto “Share Everest”, con United Nation Envinronment Programme e l’Ev K2 CNR. È il fondatore di trekkingfotografici.it primaria realtà italiana nel settore dell’organizzazione e proposizione di trekking fotografici in montagna | www.alpinfoto.it | trekkingfotografici.it

Fondazione Dolomiti UNESCO
La Fondazione Dolomiti UNESCO è stata costituita il 13 maggio 2010 dalle cinque Province (Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento, Udine) e dalle due Regioni (Friuli Venezia Giulia e Veneto) per garantire una gestione efficace e coordinata del Bene Dolomiti, facendo seguito ad uno specifico impegno preso nei confronti dell’UNESCO. - Rappresenta il referente univoco nei confronti del Ministero Italiano dell’Ambiente e del Comitato per il Patrimonio Mondiale, ha il compito di promuovere la comunicazione e la collaborazione tra gli Enti territoriali che di fatto gestiscono e amministrano – ciascuno secondo il proprio ordinamento – il territorio definito dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. | http://www.dolomitiunesco.info/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa