CASA D'ARTE SAN LORENZO, Galleria di Arte Moderna e Contemporanea. Karina Chechik, EL LABERINTO VERTICAL ("Il Labirinto Verticale"). Al Museo di Architettura e Disegno di Buenos Aires (MARQ)

Il Programma del MARQ, a cura della Società Centrale di Architettura.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

CASA D'ARTE SAN LORENZO
Galleria di Arte Moderna e Contemporanea.

A Riccione, nella centrale Piazza Ceccarini, la Casa d'Arte San Lorenzo, Galleria di Arte Moderna e Contemporanea, dedita alla scoperta di giovani artisti e alla valorizzazione dell’opera dei Grandi Maestri del ‘900.
La Galleria cura non solo pittura, ma anche scultura, tappeti orientali, piccolo e grande antiquariato, design e tutte le espressioni dell’arte e del collezionism


In questi anni Casa d’Arte San Lorenzo ha collaborato con le firme più importanti della critica e del giornalismo d’arte italiano e collaborato con storici e curatori del calibro di: Alberto Agazzani, Marco Bazzini, Anna Caterina Bellati, Rossana Bossaglia, Chiara Canali, Dino Carlesi, Mimmo Di Marzio, Luigi Meneghelli, Enrico Paolucci, Ivan Quaroni, Alessandra Redaelli, Maurizio Sciaccaluga, Giorgio Segato, Vittorio Sgarbi, Cristina Trivellin, Maurizio Vanni, Stefano Zecchi, Igor Zanti e molti altri...


Ha proposto e tutt’ora propone opere dei più importanti maestri del mercato italiano ed internazionale: da Mario Schifano a Giorgio De Chirico, da Marino Marini ad Enrico Castellani e poi De Pisis, Music, Bonalumi, Fontana, Arman, Mathieu, Botero, Christo, Riopelle, Haring, Warhol, Dorazio, Crippa, Depero, Antonio e Xavier Bueno, Tadini, Fiume, Paladino, Chia, De Maria, Mattioli, Guttuso, Afro, Vedova, Sassu, Del Pezzo e molti altri...mentre nella sua abituale proposta, trovano spazio le opere di: Fioresi, Chechik, Cane, Nespolo, Di Genni, Bombaci, Dellaclà, Maranghi, Alioto, Lopez De Castro, Gnocchi, Toffoletti, Lorenzetti, Della Croce, Cisternino, Tenardi, Balzano, Berra, Volpe, Bellandi, Giuggioli e molti altri...


Ha collaborato con Musei, Enti, Fondazioni ed Istituzioni come: Museo degli Uffizi - Firenze, Regione Toscana, WWF, Grandi Stazioni, Consolato Italiano di Miami, Villa Demidoff - Firenze, Museo del Design GH - Torino, Comune di Milano, Comune di Firenze, Schola del Tiraoro e Battioro - Venezia, Palazzo Pretorio - Cittadella (PD), Biennale di Venezia, Palazzo Senato - Milano, Biblioteca Marciana - Venezia, Palazzo Grifoni - San Miniato (PI), Lu.C.C.A. Lucca Center of Contemporary Art, Galleria Civica d’arte Contemporanea città di Arezzo, Chiostro del Bramante - Roma, Museo Tecnico Navale - La Spezia, Casa di Dante - Firenze, Art Center Miami (USA FL), Fondazione CARISMI - San Miniato (PI), Cà dei Carraresi - Treviso e altri ancora...

Tra gli eventi di recente programmazione:
Karina Chechik
EL LABERINTO VERTICAL

A cura di Rodrigo Alonso.
Data di inaugurazione, 4 Settembre ore 19.00, aperta fino al 30 Settembre.
Museo di Architettura e Disegno di Buenos Aires.

IL MARQ.
Il Museo di Architettura e Disegno di Buenos Aires (MARQ) è nato per iniziativa della Società Centrale di Architettura (SCA), a seguito un accordo di collaborazione con il Ministero della Cultura della Città Autonoma di Buenos Aires.
Obiettivo principale In programma è "Passo Culturale", rivolto agli studenti del 4 °, 5 ° e 6 ° anno delle scuole pubbliche e private gestite e sovvenzionate al 100% dal Ministero della Pubblica Istruzione della Città Autonoma di Buenos Aires agli studenti delle scuole nazionali e cittadine e agli insegnanti per la promozione di beni e servizi culturali.

Obiettivi:
1) Equalizzare l'accesso alla cultura tra i giovani tra i 15 ei 18 anni.
2) Promuovere il consumo culturale nei giovani.
3) Generare una maggiore domanda per le industrie culturali.

Benefici del pass culturale.
Gli studenti avranno a loro disposizione:
1) Importo economico: sarà accreditato su base mensile e permetterà loro di acquistare i biglietti direttamente in cinema, teatro, spazi culturali, musei e libri (circa $ 250 al mese).
2) Biglietti gratuiti per il pubblico e offerta indipendente (teatro, spettacoli di danza, musei e centri culturali).

Gli insegnanti avranno a disposizione:
1) sconti sull'acquisto di biglietti in cinema, teatro, spazi culturali, musei e
libri,
2) biglietti gratuiti per il pubblico e offerta indipendente (teatro, spettacoli di danza, musei e centri culturali) .

Programma "Pevenire è amare la vita"
Durante il mese di ottobre 2018, la facciata del MARQ sarà intervallata dal lavoro di Agustín Di Luciano, vincitore del concorso internazionale Imprime en Grande, un'azione Epson che si ripeterà in 10 città dell'America Latina.

INFO:
Museo di architettura e design (Marq) della Central Society of Architects
Av. Del Libertador 999 (angolo Av. Callao).

E-mail:
[email protected]
[email protected]
[email protected]
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47100 (Bologna) Italia
[email protected]
3338333284