Comunicati Stampa
Turismo

Incontrare lo spiritus loci della Siberia e i suoi sciamani

È ormai da anni che Voyagesillumination organizza viaggi esclusivi in una terra straordinaria e ancora incontaminata, la Siberia. In questo 2015 abbiamo voluto offrire altre speciali opportunità a quanti desiderano scoprire con noi l’anima di questa regione all’estremo nord della Russia. A questo imperdibile viaggio potrà però parteciparvi un ristretto numero di persone, data la particolarità e l’eccezionalità delle esperienze che si vivranno.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

È ormai da anni che Voyagesillumination organizza viaggi esclusivi in una terra straordinaria e ancora incontaminata, la Siberia. In questo 2015 abbiamo voluto offrire altre speciali opportunità a quanti desiderano scoprire con noi l’anima di questa regione all’estremo nord della Russia.

Prima novità: quest’anno vogliamo farvi scoprire il meglio della Siberia e delle sue tradizioni sciamaniche a un prezzo il più conveniente possibile.

Seconda novità: eccezionalmente quest’anno abbiamo ottenuto un’incredibile e rara opportunità, ovvero l’assenso da parte del potente sciamano dell’Altaj, Valerij, di poter condurre alla sua dimora un gruppo ristretto di persone accompagnate da Selene Calloni Williams e Michelangelo.

Questo beneplacito è davvero unico, poiché lo sciamano Valerij è molto restio a farsi conoscere da un vasto numero di persone, essendo già richiestissimo da donne e uomini di ogni età provenienti da varie zone della Russia, per i suoi consulti sciamanici.

Nel 2015, però, dopo tre anni di attesa, Valerij ha reso noto che gli spiriti hanno dato il loro consenso e che solo quest’anno sarà possibile avere udienza da lui. Quindi è un’opportunità da cogliere subito per quanti desiderino entrare veramente nella dimensione più magica e sciamanica della Siberia.

A questo imperdibile viaggio potrà però parteciparvi un ristretto numero di persone, data la particolarità e l’eccezionalità delle esperienze che si vivranno insieme ai due accompagnatori e conoscitori dell’anima della Siberia, Selene e Michelangelo (che parla fluentemente il russo). Per tale motivi il gruppetto che Voyagesillumination sta formando sarà contenuto e le iscrizioni al viaggio chiuderanno il 20 aprile p.v. Perché venire con noi in Siberia alla scoperta delle sue tradizioni sciamaniche?

Perché Selene Calloni Williams è da oltre trent’anni che pratica e insegna yoga sciamanico ed è l’Autrice del fortunato ed elogiato libro “Iniziazione allo Yoga Sciamanico” (ed. Mediterranee, 1999), un testo cult per quanti si addentrino nel mondo dello sciamanesimo.

Perché oltre al viaggio di scoperta sul piano geografico, culturale, antropologico, storico e naturalistico, potrai sperimentare direttamente in prima persona un seminario itinerante incentrato sullo yoga sciamanico condotto dall’esperta dott.ssa Calloni Williams, capace di unire una preparazione occidentale (è psicologa) a insegnamenti di matrice tantrica-orientale.

Perché Michelangelo è esperto di lingua e storia Russa e ti potrà guidare in una realtà così peculiare come quella Siberiana. Perché le tappe dell’itinerario che abbiamo selezionato con passione e attenzione sono incredibili, meravigliose dal punto di vista paesaggistico e culturale. È un itinerario pensato anche attraverso un’ottica ecologica, in perfetta sintonia con gli spiritus loci dei vari luoghi in cui ci fermeremo.

Tra le tappe: il lago Telezkoe, la valle del fiume Chulyshman, la cascata Uchar, il lago Kek-Kel raggiungibile attraversando i paso Katu-Jaryk e Ulaganskij; e poi ancora visiteremo il complesso megalitico di Tarkhatinskij, uno dei più importanti dell’Altaj.

Avremo quindi l’eccezionale occasione di incontrare lo sciamano Valerij e la sciamana Svetlana presso il desertico altipiano di Kosh-Agach. Ma non solo.

Danil Ivanovic, discendente di un’antica famiglia dell’Altaj, ci accompagnerà nel parco Uk-Enmek e nella valle di Karakol, alla scoperta di vari percorsi di pellegrinaggio. La valle di Karakol è ritenuta sacra dagli sciamani della regione.

Con questo viaggio potrai addentrarti nello sciamanesimo, l’antica religione della Siberia, una delle più arcaiche del mondo e potrai rigenerare non solo lo spirito – attraverso potenti pratiche sciamaniche – ma anche il corpo, grazie a passeggiate nella natura incontaminata e a corroboranti saune russe.

Per conoscere in dettaglio il programma di viaggio clicca qui Per info e iscrizioni

http://www.voyagesillumination.com info@voyagesillumination.com

Per approfondire www.yogasciamanico.org

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
silvia
 nonterapia (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
positivity@katamail.com