Ebuga.it il social network delle auto

Il primo social network sulle auto, ebuga, consente ad utenti e gruppi di partecipare attivamente alla generazione dei contenuti, aiutando così i visitatori nell'acquisto della loro prossima automobile.
, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Interamente dedicato al mondo dei motori, il portale di ebuga.it consente ad utenti e gruppi di partecipare attivamente alla generazione dei contenuti, aiutando così i visitatori nell'acquisto della loro prossima automobile.

Al momento del lancio, ebuga.it propone già un numero significativo di recensioni di automobili fatte da utenti che hanno valutato il proprio veicolo, ma anche i dati di oltre 5.500 concessionari, più di 10.000 fotografie, più di 600 video ed oltre 200 prove tecniche provenienti dai portali di motori più conosciuti.

Originale poi l'innovativo sistema “wiki” per i dati tecnici delle auto che possono venire ricercati, completati e corretti dagli stessi utenti. Un perfetto esempio di generazione di informazioni preziose fatta dalle persone per essere rese disponibili gratuitamente a tutti.

Social network verticali, una tendenza innovativa su Internet “La missione di ebuga è quella di creare un network sociale composto da appassionati in modo da catalogare la conoscenza collettiva nel settore dei motori per renderla di pubblico utilizzo” commenta Cirinei, Country Manager di ebuga per l’Italia. “Nessuno meglio della persona che ha guidato un’auto può infatti valutare i suoi pregi e i suoi difetti e fornire consigli utili. Saremo presto in grado di generare ogni sorta di classificazione dei veicoli per tipologia di valutazione nonché fornire comparazioni dettagliate utilizzando l'attività generata da tutti gli utenti partecipanti. Allo stesso modo cercheremo di utilizzare le esperienze degli utenti per valutare concessionari e rivenditori secondo parametri oggettivi e ben identificabili” - conclude Cirinei - “siamo convinti che ebuga porti un contributo davvero innovativo al panorama Internet attuale nel pieno rispetto delle caratteristiche del cosiddetto web 2.0”.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Massimiliano Pachetti
 XOOL Srl (Leggi tutti i comunicati)
Livorno Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili