Xerox: come sarà il lavoro tra 10 anni?

Articolo pubblicato sul blog di Xerox “Simplify Work” a cura di Gregory Pings, editor del blog nonché membro del team Xerox Global Communications
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Come sarà il lavoro tra cinque o dieci anni? Per rispondere a questa domanda, dobbiamo rivolgerci a quelle persone che, proprio in questo momento, stanno dando forma al nostro futuro. Una di queste è Jacob Morgan, autore, speaker e futurologo che, in una puntata del suo The Future of Work Show, ha presentato Steve Hoover, CEO del PARC, compagnia di Xerox Corporation, azienda diversificata che opera nel settore dei servizi, con sede a Palo Alto, negli USA, e diversi ricercatori.

Secondo Hoover la collaborazione sarà la chiave per il futuro del lavoro. Non dobbiamo però dimenticare che parliamo dell’uomo che guida il centro di ricerca in cui è stato sviluppato il personal computer e sono state inventate quelle icone che oggi sono parte integrante dei nostri smartphone. In altre parole, quelle tecnologie che hanno, a tutti gli effetti, cambiato il nostro modo di lavorare. Quando Steve Hoover parla di “collaborazione”, quindi, si riferisce più a un’idea di “comunicazione interpersonale”. Ecco alcuni esempi:

• I computer saranno più di uno strumento, diventeranno i nostri partner.
• Il lavoro indipendente sarà sempre più comune e si focalizzerà su singoli progetti, uniti e portati a termine grazie all’aiuto della tecnologia. Dopodiché, le persone si dedicheranno ad altri progetti, spesso con un team interamente nuovo.
Xerox: come sarà il lavoro tra 10 anni?
Il CEO Steve Hoover ci mostra il futuro del lavoro così come è stato creato al PARC.
CLICCA PER TWITTARE

Su cos’altro sta lavorando il PARC?
Oltre a cambiare il modo di lavorare, i ricercatori del PARC stanno lavorando sulla cosiddetta “clean technology”, un settore molto avanzato, caratterizzato da cambiamenti rapidi e dall’innovazione. Qui di seguito, alcuni progetti presentati durante lo show:
• Laser che producono luce da un piano wafer. Questi laser ad emissione superficiale sono particolarmente utili per le trasmissioni di dati tramite la fibra ottica.
• Celle a combustibili avanzati che rispettano gli standard commerciali.
• Componenti elettronici stampati: nuove applicazioni che modificano i costi e la complessità dell’elettronica, in modo che i circuiti integrati possano essere stampati nei prodotti durante il processo produttivo.
”Abbiamo messo le persone al centro della tecnologia”, ha spiegato Hoover. "La tecnologia dovrebbe migliorare la nostra vita, ed è per questo che usiamo la scienza buona per comprendere e tentare di risolvere i problemi delle persone".
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Martina Porzio
Comunicazione
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Italia
Ufficio Stampa
Martina Porzio
 Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
martina.porzio@fleishmaneurope.com
0231804716
Allegati
Xerox estende il programma Xerox Genuine Rewards agli acquisti di materiali di consumo per stampanti non a marchio Xerox supportando le aziende a lavorare meglio Xerox estende il programma Xerox Genuine Rewards agli acquisti di materiali di consumo per stampanti non a marchio Xerox supportando le aziende a lavorare meglio  -  Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, annuncia l’estensione del programma Genuine Xerox Rewards (GXR) da oggi, infatti, sarà possibile accumulare punti acquistando…
Xerox nominata come una delle aziende più etiche al mondo per il 10° anno consecutivo  -  Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, è stata riconosciuta 2016 World’s Most Ethical Company® da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e nella promozione degli standard che regolano le pratiche di business etico. Giunto alla…
Le nuove soluzioni Xerox per il flusso di lavoro automatizzano i processi legati al sovraccarico di lavoro d’ufficio nei settori delle assicurazioni e delle risorse umane  -  Il settore assicurativo e la divisione Risorse Umane hanno almeno una cosa in comune: sono entrambe realtà nelle quali vengono gestite imponenti quantità di dati; ciò comporta che…
Xerox nomina Ursula Burns Presidente della costituenda Società di Document Technology. La Società nascerà dalla separazione stessa di Xerox Xerox nomina Ursula Burns Presidente della costituenda Società di Document Technology. La Società nascerà dalla separazione stessa di Xerox  -  Il Consiglio di Amministrazione di Xerox, azienda leader in numerosi settori operativi pubblici e privati, ha annunciato che Ursula Burns ricoprirà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della…
Xerox annuncia il nome della costituenda società di Business Process Outsourcing: si chiamerà “Conduent Inc.”. La società di Document Technology manterrà il nome Xerox  -  Xerox ha annunciato oggi i nomi delle due aziende che nasceranno a seguito della sua separazione in due entità indipendenti e quotate in Borsa. La società che si occuperà di Business…
Loading....