Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali

Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali di Arezzo. Mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio, le otto farmacie di città e frazioni ospiteranno due giornate di approfondimenti e promozioni legate alla cosmesi per viso e corpo, con i farmacisti che saranno a disposizione per fornire consigli personalizzati dedicati ad una miglior cura di sé. La festa degli innamorati rappresenterà un’occasione per valorizzare un’attività che, oltre alla tradizionale dispensazione di medicinali, si sta sempre più orientando verso la condivisione e la costruzione del benessere attraverso l’attivazione di nuovi servizi e l’approfondimento di svariate tematiche.

Tra queste rientra anche la bellezza, con un’attenzione sempre maggiore rivolta proprio al settore della dermocosmesi per la salute e l’estetica della pelle e, in generale, del corpo, andando così ad incoraggiare le buone pratiche necessarie per la cura di sé a trecentosessanta gradi. Le stesse competenze professionali dei farmacisti sono in costante aggiornamento anche in questo delicato ambito per essere pronti ad ascoltare i cittadini e per fornire le risposte personalizzate per ogni bisogno, con l’obiettivo di individuare le soluzioni più adatte a seconda delle situazioni più variegate, della tipologia di pelle o delle diverse età, accompagnando in una scelta personale, motivata e consapevole. In occasione della festa di San Valentino, dunque, le Farmacie Comunali di Arezzo rinnoveranno questo impegno con consulenze di bellezza e, soprattutto, con sconti del 20% sull’intera linea di cosmesi e di igiene del corpo. «Il benessere deriva da una cura complessiva della persona - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali, - e, per questo motivo, il nostro operato è rivolto anche ad ambiti quali la cosmesi e l’estetica. L’iniziativa di San Valentino rappresenta dunque un gesto piccolo ma significativo per ribadire il nostro impegno nel perseguire il benessere globale dei cittadini».