Il settore dei prodotti da forno cinesi a Bakery China 2018 (9-12 maggio, Shanghai)

Con un'area espositiva che quest'anno supererà oltre 200.000 metri quadri, il salone Bakery China 2018, che si svolgerà dal 9 al 12 maggio, ha attirato oltre 2.100 aziende partecipanti da tutto il mondo.
SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Come importante indicatore della solida crescita del segmento dei prodotti da forno nel paese asiatico, Bakery China (www.bakerychina.com) nasce 21 anni fa e si è trasformato nel maggior salone mondiale dedicato al settore. Gli organizzatori di questo evento di alto profilo e impatto, China Association of Bakery & Confectionery Industry (CABCI) e Bakery China Exhibitions Co., Ltd., accoglieranno oltre 140.000 visitatori professionisti di oltre 110 paesi e regioni presso lo Shanghai New International Expo Center per Bakery China 2018, che permetterà a tutti i partecipanti di provare realmente la dinamica prosperità e innovazione dell'industria cinese dei prodotti da forno.

Questo settore, che in Cina ha registrato una rapida crescita dalla fine dello scorso secolo, vanta un tasso di crescita medio del 20% tra il 2003 e il 2016, e si sta affermando come leader globale in questo ambito. Nei prossimi mesi si prevede che il colosso asiatico diventerà il maggior produttore e consumatore di questi prodotti. Secondo le statistiche sulle imprese del settore di determinate dimensioni, riportate dall'Ufficio nazionale di statistica cinese, nel 2017 le vendite di prodotti da forno e di dolciumi/alimentari (inclusi dolci/pane, biscotti, cioccolato, bevande surgelate, pasta precotta e confetteria) hanno raggiunto la cifra di 35,899 milioni di tonnellate, con risultati operativi d'eccezione pari a 743,178 milioni di RMB e una crescita su base annua dell'8,29%.

Come indicato dal CABCI, nel 2017 il consumo annuale di pane pro capite dei 1,37 miliardi di abitanti della Cina è stato di soli 4,4 kg; rispetto alla media di 10 kg nella Corea del Sud, di 20 kg in Giappone e di oltre 70-80 kg negli Stati Uniti e nei paesi dell'Europa occidentale, è ovvio che il colosso asiatico presenta un grande potenziale di crescita e di espansione. La rapida urbanizzazione e diversificazione della dieta delle persone rappresenteranno i fattori chiave della crescita del settore dei prodotti da forno in Cina.

Seguire il salone su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/bakery-china-a82966a3