Nuovo Spazio per Ronin: inizia la collaborazione con Valis

Da gennaio 2019 i fumetti spaziali realizzati dal collettivo Ronin trovano spazio su Valis, l'area di IYEezine dedicata alla fantascienza.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Il nuovo anno di Ronin inizia con una collaborazione di livello: i fumetti realizzati dal collettivo, a partire da gennaio 2019 trovano spazio su Valis, la costola di IYEezine dedicata a fantascienza e affini, un ambiente che generalmente ospita classici della letteratura e del fumetto sci-fi, ma che guarda con attenzione anche alla produzione contemporanea.

In attesa di nuove storie realizzate appositamente per il progetto, l’esordio è con “Jack Milton” di Riccardo Sciarra e Champa Avellis: il brevissimo fumetto (una sola tavola) è stato inizialmente pubblicato nello speciale Ronin “Space Rhapsody” e ora potete leggerlo su https://www.iyezine.com/space-rhapsody-1

“Da sempre – spiega Stefano Spataro, coideatore di Valis con Alessandro Pedretta – l’obiettivo di VALIS, e in generale di IYEezine, è andare alla ricerca di realtà indipendenti e di qualità, nell'ambiente musicale e letterario, con cui collaborare e fare massa comune. Da qui a iniziare un sentiero insieme ai tipi di Ronin il passo è stato brevissimo”.

“La collaborazione con Valis – aggiunge Pietro Rotelli, fondatore di Ronin – per noi è un piacere e una sfida: da una parte siamo entusiasti di creare qualcosa assieme a una realtà così interessante nel panorama dei magazine fantascientifici; dall’altra i lettori di Valis rappresentano un pubblico esperto ed esigente: è un’ottima occasione per uscire dal guscio e saltare nell’iperspazio. Verso l’infinito e oltre!”
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa