Chirurgia dell'ernia addominale a Legnago senza liste di Attesa

Nuovo Responsabile della Chirurgia Generale alla Clinica Domus Salutis Città di Legnago . La direzione è stata affidata al dottor Ernesto Laterza specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Toracica. Già Allievo della prestigiosa scuola del Professor Claudio Cordiano al Policlinico Universitario di Verona Borgo Roma, e successivamente all’Ospedale Maggiore di “Borgo Trento” .
Verona , Legnago, Rovigo, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Opinion Leader nell’ambiato della Chirurgia Addominale con particolare interesse alla chirurgia laparoscopica e mininvasiva, ha effettuato durante la Sua lunga attività professionale endoscopica colo-rettale, diagnostica e operativa con esperienza anche nell’ambito dell’endoscopia operativa biliare, che abbinata alla laparoscopia gli hanno consentito di eseguire trattamenti combinati laparo-endoscopico in ambito di calcolosi colecisto-coledocica. Già Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Legnago

Alla Domus Salutis Città di Legnago si occuperà della Chirurgia della parete addominale include tutti i casi in cui un viscere intestinale, o una sua parte, fuoriesce dalla sua sede naturale approfittando della debolezza dei muscoli e delle fasce dell'addome o di una "porta" naturale come l'ombelico o altri canali.

  • Ernia epigastrica, connessa alla parte superiore dei muscoli retti. Più rara è l’ernia di Spigelio, nella zona dei vasi epigastrici inferiori (area laterale dell’addome al di sotto dell’ombelico).
  • Ernia lombare, formatasi nella zona posteriore dell’addome.
  • Ernia ombellicale , particolarmente diffusa nei pazienti obesi e nei neonati.
  • Ernia inguinale che si presenta soprattutto negli uomini. Implica la protrusione del viscere nel canale inguinale, in certi casi fino al livello dello scroto. Nelle donne, il tessuto fuoriesce attraverso il legamento rotondo dell’utero e può risultare visibile a livello delle grandi labbra.
  • Ernia femorale o crurale, in cui il tessuto fuoriesce attraverso l’anello crurale, presente nel pube.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
UFFICIO STAMPA FRESCOBALDI ANTONIO MARIA
 PRESSADV (Leggi tutti i comunicati)
VIAL CASTROPRETORIO
ROMA
[email protected]
330478952