CAMPAGNA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PAGA

Sabato 22 e domenica 23 aprile tornano le iniziative al cc VIALARGA.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

CAMPAGNA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PAGA
Sabato 22 e domenica 23 aprile tornano le iniziative
per incentivare comportamenti virtuosi a favore dell’ambiente,
ma anche per risparmiare. Buoni acquisto a chi porta i vecchi cellulari

Alzi la mano chi non tiene in un cassetto vecchi cellulari e carica batterie ormai inutilizzati.
La tecnologia propone continuamente nuovi dispositivi sempre più smart, mentre quelli che non si usano più si accumulano pesando sull'inquinamento globale: le sostanze contenute nei cellulari, come rame e nichel, danneggiano l'ambiente e possono essere riciclate per la realizzazione di altri dispositivi/attrezzi. Ma qualcosa di utile per l’ambiente si può fare.
Il Gruppo HERA e l’Ipermercato Conad del Centro Commerciale Vialarga portano avanti da tempo l’attività di sensibilizzazione su temi come lo sviluppo sostenibile e l’equa gestione delle risorse, e danno ancora una volta ai cittadini la possibilità di agire concretamente, lanciando un fine settimana ecologico: in concreto, sabato 22 e domenica 23 aprile, i cittadini potranno portare all’Ipermercato - all’interno del Centro Commerciale Vialarga, in via Larga, Quartiere San Vitale, Bologna, dove sarà allestita una stazione ecologica - i vecchi telefoni cellulari ricevendo in cambio dei buoni sconto.
CAMPAGNA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PAGA
Un risparmio sulla spesa, quindi, per sancire il valore delle azioni positive e per incentivare i comportamenti virtuosi: 8 euro di sconto su una spesa di 60 euro per ogni cellulare completo di caricabatteria, 3 euro di sconto su una spesa di 30 euro, per cellulare o batteria non abbinati.
L’obiettivo è quello di fornire ai clienti la possibilità di smaltire facilmente i loro vecchi apparecchi, evitando di disperdere nell’ambiente le sostanze nocive in essi contenute.

Vengono inoltre proposti tanti eventi per grandi e piccoli.
In occasione della Giornata della Terra nei giorni 21, 22, 23 aprile sarà possibile visitare l’interessante mostra La terra vista dal cielo: suggestive immagini del nostro pianeta visto dalla spazio.
Sabato 22 aprile dalle 10.00 alle 12.30 spazio speciale per dipingere la primavera con laboratorio di pittura per i più piccoli.
Alle 16.00, imperdibile spettacolo di burattini. Domenica 23 aprile, alle ore 17.00, musica e clown per stare insieme in allegria.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Chiara Argentero
 indalo comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Italia
segreteria@indalo.it
SABATO 22 e DOMENICA 23 aprile 2017 MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO USATO E DA COLLEZIONE - PARMA SABATO 22 e DOMENICA 23 aprile 2017 MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO USATO E DA COLLEZIONE - PARMA  -  SABATO 22 aprile 2017 DOMENICA 23 aprile 2017 MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO USATO E DA COLLEZIONE - PARMA + COSPLAY C/O WOPA (WORKOUT PASUBIO) VIA CATANIA, 4 – PARMA Orario pubblico: 10-19 Prezzo d’ingresso 5,0€ intero e 4,0€ ridotto*…
Domenica 23 ottobre compleanno del Centro Vialarga Domenica 23 ottobre compleanno del Centro Vialarga  -  Un centro commerciale, ma anche un vero fulcro di vita che affianca allo shopping una serie di attività diverse, tanti eventi ed iniziative educative, ludiche, di intrattenimento e di solidarietà che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare la vita del quartiere e dell’intera città. Il…
Il 21 e 22 ottobre Regione Abruzzo agli Stati Generali del Sud per raccolta differenziata carta e cartone Il 21 e 22 ottobre Regione Abruzzo agli Stati Generali del Sud per raccolta differenziata carta e cartone  -  Due giorni organizzati da Regione Campania e Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi a base Cellulosica) per fare il punto della situazione con amministratori, istituzioni e operatori del settore, per analizzare i casi di…
Torna "Roma in Barattoli" domenica 22 maggio al WeFood Torna "Roma in Barattoli" domenica 22 maggio al WeFood  -  Si rinnova l'appuntamento con "Roma in Barattoli", format poetico-creativo che si svolgerà domenica 22 maggio 2016 alle ore 18:30 presso WeFood (via della Lega Lombarda n. 28 (zona Piazzale delle Province). In un'unica serata Poesie, Storie, Monologhi, Canzoni,…
MODA E SPETTACOLO DOMENICA 23 APRILE A MANTOVA A LA FAVORITA MODA E SPETTACOLO DOMENICA 23 APRILE A MANTOVA A LA FAVORITA  -  Voglia di colori, di uscire, di tempo libero e divertimento, di stare in compagnia, magari sfoggiando un nuovo accessorio o un capo di tendenza. La primavera è così: scatta il desiderio di rinnovarsi, di cambiare, lasciando da parte il grigio e la noia dell’inverno. E non mancano…
Loading....