Basko si tinge di Green… in palio tanti premi eco

Al via il concorso dei supermercati del Gruppo Sogegross che permette di vincere una bici elettrica al giorno. E per l’estrazione finale in premio un’auto ibrida
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Al via il concorso “Sogna Green, vinci eco” promosso da Basko, insegna di supermercati del Gruppo Sogegross, in tutti i punti vendita della rete (l’insegna è presente, oltre che in Liguria, anche in Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia). In palio 60.000 premi eco-friendly immediati, una Toyota Rav4 ibrida e 42 bici elettriche.

“Le scelte che operiamo nei nostri supermercati, soprattutto in quelli di recente apertura, sono ispirate al rispetto degli orientamenti eco-sostenibili: dai nostri banchi frigo a bassi tassi di emissione CO2, all’illuminazione a led, ai parcheggi per auto e moto elettriche, all’utilizzo di carta riciclata per la stampa dei nostri volantini” afferma Giovanni D’Alessandro, direttore generale Basko, che prosegue: “Con il nuovo concorso vogliamo confermare la nostra vocazione alla riqualificazione sostenibile, che è un atto di rispetto per i territori in cui viviamo. Offriremo inoltre ai nostri clienti tante possibilità di vincita di premi, tutti caratterizzati da una forte valenza ecologica: gesti quotidiani che, nel loro complesso, possono fare la differenza per un ambiente più pulito e sano”.

Partecipare al concorso è semplice: a fronte di una spesa di 30 €, o all’acquisto di 5 € di prodotti sponsor, il cliente riceve un gratta e vinci, con il quale può partecipare all’estrazione finale di un auto ibrida oppure, registrandosi sul sito www.basko.it/sognaeco, avere la possibilità di vincere una bici elettrica al giorno. Il gratta e vinci dà diritto al ritiro di tanti altri premi immediati all’interno del punto vendita, come ad esempio sporte riutilizzabili per la spesa o alimentari biologici e prodotti per la casa e la persona biodegradabili tutti a marchio Via Verde Bio Primia.

“Abbiamo selezionato una serie di premi ad hoc perché ci piacerebbe sensibilizzare maggiormente i nostri clienti verso i grandi temi ‘green’, partendo da piccoli gesti quotidiani, come quello del fare la spesa” conclude il direttore generale di Basko.

Per partecipare c’è tempo fino al 17 luglio.


Basko e il Gruppo Sogegross
Nata nel 1987, l’insegna Basko (supermercati e superstore) rappresenta il core business del Gruppo Sogegross, sia per il fatturato (310 milioni di euro nel 2017) che per la propria filosofia innovativa di massima attenzione al cliente e personalizzazione del servizio. Grazie a uno strutturato progetto di espansione e di riqualificazione dei propri punti vendita, la rete Basko oggi comprende 61 supermercati e superstore di prossimità, con superfici tra i 500 e i 3.000 m², prevalentemente dislocati in Liguria, ma con una presenza in crescita in Piemonte e nelle altre regioni del Nord-ovest, e conta circa 1.500 dipendenti.

Con circa 230 punti vendita e 2.600 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (a insegna Sogegross e GrosMarket), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.basko.it). Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ameri Srl
 Ameri Communication and Public Relations (Leggi tutti i comunicati)
Via Fiasella 16/20
16121 Genova Italia
[email protected]
+ 39 010 54 14 91