Comunicati Stampa
Energia

Basko si tinge di Green… in palio tanti premi eco

Al via il concorso dei supermercati del Gruppo Sogegross che permette di vincere una bici elettrica al giorno. E per l’estrazione finale in premio un’auto ibrida
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Al via il concorso “Sogna Green, vinci eco” promosso da Basko, insegna di supermercati del Gruppo Sogegross, in tutti i punti vendita della rete (l’insegna è presente, oltre che in Liguria, anche in Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia). In palio 60.000 premi eco-friendly immediati, una Toyota Rav4 ibrida e 42 bici elettriche.

“Le scelte che operiamo nei nostri supermercati, soprattutto in quelli di recente apertura, sono ispirate al rispetto degli orientamenti eco-sostenibili: dai nostri banchi frigo a bassi tassi di emissione CO2, all’illuminazione a led, ai parcheggi per auto e moto elettriche, all’utilizzo di carta riciclata per la stampa dei nostri volantini” afferma Giovanni D’Alessandro, direttore generale Basko, che prosegue: “Con il nuovo concorso vogliamo confermare la nostra vocazione alla riqualificazione sostenibile, che è un atto di rispetto per i territori in cui viviamo. Offriremo inoltre ai nostri clienti tante possibilità di vincita di premi, tutti caratterizzati da una forte valenza ecologica: gesti quotidiani che, nel loro complesso, possono fare la differenza per un ambiente più pulito e sano”.

Partecipare al concorso è semplice: a fronte di una spesa di 30 €, o all’acquisto di 5 € di prodotti sponsor, il cliente riceve un gratta e vinci, con il quale può partecipare all’estrazione finale di un auto ibrida oppure, registrandosi sul sito www.basko.it/sognaeco, avere la possibilità di vincere una bici elettrica al giorno. Il gratta e vinci dà diritto al ritiro di tanti altri premi immediati all’interno del punto vendita, come ad esempio sporte riutilizzabili per la spesa o alimentari biologici e prodotti per la casa e la persona biodegradabili tutti a marchio Via Verde Bio Primia.

“Abbiamo selezionato una serie di premi ad hoc perché ci piacerebbe sensibilizzare maggiormente i nostri clienti verso i grandi temi ‘green’, partendo da piccoli gesti quotidiani, come quello del fare la spesa” conclude il direttore generale di Basko.

Per partecipare c’è tempo fino al 17 luglio.


Basko e il Gruppo Sogegross
Nata nel 1987, l’insegna Basko (supermercati e superstore) rappresenta il core business del Gruppo Sogegross, sia per il fatturato (310 milioni di euro nel 2017) che per la propria filosofia innovativa di massima attenzione al cliente e personalizzazione del servizio. Grazie a uno strutturato progetto di espansione e di riqualificazione dei propri punti vendita, la rete Basko oggi comprende 61 supermercati e superstore di prossimità, con superfici tra i 500 e i 3.000 m², prevalentemente dislocati in Liguria, ma con una presenza in crescita in Piemonte e nelle altre regioni del Nord-ovest, e conta circa 1.500 dipendenti.

Con circa 230 punti vendita e 2.600 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (a insegna Sogegross e GrosMarket), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.basko.it). Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ameri Srl
 Ameri Communication and Public Relations (Leggi tutti i comunicati)
Via Fiasella 16/20
16121 Genova Italia
ufficiostampa@americomunicazione.it
+ 39 010 54 14 91