Bluetooth a rischio: miliardi di dispositivi vulnerabili. Scoperto virus in grado di violare uno smartphone in 10 secondi

Lo “Sportello dei Diritti”: tenere attiva la connessione bluetooth solo per il tempo strettamente necessario all’utilizzo.
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Gli specialisti della nota società Armis Labs hanno individuato un virus in grado di infettare i dispositivi tramite Bluetooth. Tale allarmante notizia è stata riportata in un comunicato stampa della società con sede a Palo Alto in California. Il virus, chiamato Blueborne, consente di acquisire il controllo di computer e dispositivi mobili attraverso il Bluetooth abilitato. La procedura di hacking, secondo quanto emerso, richiede solo 10 secondi. "BlueBorne può essere utilizzato dai criminali informatici per cyberspionaggio, furto di dati e l'introduzione di programmi ransomware" hanno sottolineato gli esperti Armis Labs. In poche parole questa serie di vulnerabilità racchiuse nel termine BlueBorne potrebbero permettere a dei malintenzionati d’installare ed eseguire sul dispositivo mobile della vittima un codice malevolo, utilizzare il dispositivo infettato per compromettere altri nelle vicinanze o intercettare traffico dati dello stesso. Tali rischi sono presenti su tutti i dispositivi con Android, Linux, Windows e tutte le versioni di iOS fino alla decima. Sono potenzialmente vulnerabili a BlueBorne quasi tutti i dispositivi con Bluetooth, il cui numero nel mondo raggiunge gli 8,2 miliardi, ha evidenziato Armis Labs. A tal proposito, sottolinea Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, il modo migliore per evitare di subire accessi non desiderati tramite Bluetooth è quello di ricordarsi di tenere attiva la connessione solo per il tempo strettamente necessario all’utilizzo.
Bluetooth a rischio: miliardi di dispositivi vulnerabili. Scoperto virus in grado di violare uno smartphone in 10 secondi
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Chipper™ BT and Chipper™ 2X BT si connettono con l'iPhone 7 via Bluetooth Chipper™ BT and Chipper™ 2X BT si connettono con l'iPhone 7 via Bluetooth  -  Il nuovo iPhone 7 appena rilasciato da Apple è il primo modello privo di jack audio. Questa attesissima caratteristica consentirà ai commercianti con mobilità di connettere i loro iPhones con Chipper™ BT e Chipper™ 2X BT di BBPOS senza collegare un dispositivo direttamente…
G&C Ltd. presenta GrillEye®, il termometro per barbecue e affumicatori dotato di tecnologia Bluetooth®  -  GrillEye® è un termometro di alta qualità dotato della tecnologia intelligente Bluetooth e provvisto di sonde approvate dall'FDA . Il termometro è stato creato da esperti della cottura al barbecue per gli…
Angeli della Finanza, sbarcano in Lombardia, attivo il primo sportello a Lodi, offrirà sostegno psicologico Angeli della Finanza, sbarcano in Lombardia, attivo il primo sportello a Lodi, offrirà sostegno psicologico  -  Gli Angeli della Finanza operativi dal 1 febbraio anche a Lodi. Per il momento la sezione di volontariato offrirà sostegno psicologico gratuito. Un plauso va alla Dottoressa Claudia Sposini , psicologa, ha subito sposata la causa degli…
Loading....